menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
<SAMSUNG DIGITAL CAMERA>

<SAMSUNG DIGITAL CAMERA>

Anagni, nove liste per sostenere il Ten. Col. Fausto Bassetta candidato a sinistra

Nove liste a sostegno, un programma ambizioso e l’energia necessaria per lavorare a favore del rilancio della città. E’ la sintesi della coalizione di centrosinistra con alla guida il candidato sindaco Fausto Bassetta,presentata ieri  mattina 5...

Nove liste a sostegno, un programma ambizioso e l'energia necessaria per lavorare a favore del rilancio della città. E' la sintesi della coalizione di centrosinistra con alla guida il candidato sindaco Fausto Bassetta,presentata ieri mattina 5 aprile a Osteria della Fontana, che comunque potrebbe ancora allargarsi.

A dare battaglia, per far conquistare a Bassetta la fascia tricolore sono per ora Pd, Psi, Udc e le liste civiche L'AltrAnagni, Idea Civica, Anagni Domani, Progetto Giovani, Anagni Impresa e la Lista del Sindaco.

Il candidato, tenente colonnello dei carabinieri di 51 anni, prima di introdurre i suoi sostenitori ha illustrato i principali obiettivi della compagine, a partire da una politica più comprensibile ai cittadini, più partecipata e, soprattutto, all'insegna della trasparenza e della legalità.

Con un occhio privilegiato a chi ha meno voce in capitolo. <Nessun cittadino - ha sottolineato Bassetta - dovrà restare indietro, tutti dovranno avere più speranza nel futuro>. Riguardo alla coalizione che lo affiancherà fino al fatidico 25 maggio, quando gli anagnini saranno chiamati a scegliere la nuova amministrazione del Comune (attualmente commissariato), Bassetta ha parlato di un gruppo <coeso e radicato> pronto a dare il massimo affinché <politica e senso civico cammino insieme. Non è un'utopia - ha notato - ma l'unico modo per ricostruire la città>.

Gian Franco Schietroma, dirigente nazionale del Psi, ha rilevato che le imminenti elezioni comunali saranno l'occasione <per ridare ad Anagni l'importanza che merita dopo essere salita ai disonori della cronaca (con riferimento alle vicende giudiziarie dell'ex sindaco Franco Forito, ndr)>. E parlando di Bassetta, ha parlato di <un candidato speciale, una garanzia per il rispetto della legalità>. Per il Pd è intervenuto l'ex capogruppo consiliare Egidio Proietti, sottolineando che la squadra di Bassetta lavorerà <soprattutto tra la gente, la cosa più bella per chi fa politica>. Alberto Floridi della lista L'AltrAnagni ha messo in risalto la ricchezza del gruppo dovuta all'unione di esperienze e idee diverse ma con <la volontà comune di porre rimedio ai danni finora causati alla città>. Giuseppe Felli (Idea Civica) ha indicato il candidato sindaco come quello giusto per <rompere con il passato>. Domenico Beccidelli, in rappresentanza delle liste Progetto Giovani e Anagni Impresa ha evidenziato l'occupazione come priorità della potenziale amministrazione Bassetta. Vincenzo Ciprani (Anagni Domani) ha pronosticato un'inversione di tendenza rispetto agli anni passati e Guglielmo Rosatella, in rappresentanza dell'Udc, ha sottolineato l'importanza degli uomini rispetto agli schieramenti politici e la loro volontà di operare concretamente per il bene comune. Al via, dunque, la campagna elettorale del centrosinistra fiducioso di riconquistare il Comune dopo dodici anni di gestione del centrodestra che, ad oggi, non ha ancora ufficializzato il suo candidato sindaco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento