menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Buschini Marangoni (1)

Buschini Marangoni (1)

Anagni,  nuovo incontro del Sindaco con i lavoratori della marangoni Tyre

Giovedì 12 febbraio, alle ore 9, il sindaco Fausto Bassetta e il consigliere regionale Mauro Buschini incontreranno i lavoratori in mobilità della Marangoni Tyre che da giorni presidiano la fabbrica di località Quattrostrade.

Giovedì 12 febbraio, alle ore 9, il sindaco Fausto Bassetta e il consigliere regionale Mauro Buschini incontreranno i lavoratori in mobilità della Marangoni Tyre che da giorni presidiano la fabbrica di località Quattrostrade.

L'iniziativa rientra nella mobilitazione dei Comuni e della Regione Lazio scattata a favore dei circa 380 dipendenti interessati (oltre ai 200 dell'indotto) per sollecitare la convocazione di un tavolo tecnico interistituzionale sulla vertenza. Nei giorni scorsi, i sindaci di Anagni, Ferentino, Piglio, Acuto, Fiuggi, Paliano, Serrone, Sgurgola, Morolo, Supino, Monte San Giovanni Campano, Ceccano, Frosinone, Colleferro, Artena, Segni, Carpineto, Genazzano (centri di residenza dei lavoratori interessati) hanno scritto al Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, per rappresentare la grave situazione economica ed occupazionale che riguarda lo stabilimento che produceva pneumatici, evidenziando che <le inevitabili negative ricadute che comporterebbe il fallimento di una ipotesi di rilancio economico e produttivo del sito industriale, impone una particolare attenzione istituzionale sulla problematica, nella ricerca di ogni possibile soluzione> e chiedendo anche conto di possibili acquirenti.

Il Governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, ha scritto al Ministro Guidi chiedendo la convocazione urgente di un tavolo tecnico <per affrontare le novità intercorse negli ultimi tempi. In particolare - evidenzia Zingaretti - l'azienda è in trattativa con possibili acquirenti stranieri, ma dal mese di ottobre scorso non si hanno notizie in merito.

Una situazione che, ovviamente, provoca non poco disagio e molta apprensione tra i dipendenti, aggravando le incertezze sul futuro>.

Per il sindaco di Anagni, Fausto Bassetta, il sostegno della Regione Lazio <è fondamentale per la vertenza e di questo - aggiunge - ringrazio il presidente Zingaretti, informato della delicata vicenda dal consigliere Buschini che giovedì mattina tornerà al presidio dei lavoratori>.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento