Valle Del SaccoToday

Anagni, ordinanza del sindaco per non far cadere la cera in terra durante la processione di Sant’Antonio

Con l'ordinanza numero 117 del 9 giugno 2016 vengono stabilite alcune regole per evitare, dopo la la processione di S.Antonio in programma sabato prossimo, insidie e pericoli per la circolazione veicolare e pedonale derivanti dalla cera delle...

Fausto bassetta-4

Con l'ordinanza numero 117 del 9 giugno 2016 vengono stabilite alcune regole per evitare, dopo la la processione di S.Antonio in programma sabato prossimo, insidie e pericoli per la circolazione veicolare e pedonale derivanti dalla cera delle candele lungo le strade.

I partecipanti al corteo religioso dovranno utilizzare flambeaux e ogni altro tipo di supporto che eviti la caduta delle cera a terra. Un accorgimento importante, che tutti dovranno osservare, a tutela dell'incolumità dei cittadini. L'amministrazione comunale chiede la collaborazione in tal senso da parte dei fedeli.

In occasione della processione, molto sentita dalla cittadinanza, l'ordinanza indica anche la regolamentazione del traffico veicolare e della sosta nelle aree interessate al suo passaggio.

Nei giorni 16 e 20 giugno è istituito, in piazza S.Angelo, il divieto di sosta con rimozione per installare e smontare la struttura di illuminazione. Nel giorno 18 giugno, dalle 16.00 alle 24.00, è istituito il divieto di sosta con rimozione in piazza S.Angelo e dalle 18.30 a fine manifestazione nelle seguenti zone: Corso Vittorio Emanuele, Piazza Marconi, Viale Regina Margherita (tratto Porta Cerere – Piazza Bonghi), Via San Paolo, Via della Valle, Via Madonna del Popolo, Piazza Belli, Via Garibaldi, Piazza Cavour, Via e Piazza Dante, Via Onorato Capo, Circonvallazione Sud, Via della Sanità.

Inoltre, dalle 20.00 a fine manifestazione è istituito il divieto di transito lungo tutto l'itinerario della processione: piazza S.Angelo, Via Vittorio Emanuele, Via San Paolo, Piazza Marconi, Viale Regina Margherita, Piazza Bonghi, Via della Valle, Madonna del Popolo, Piazza Belli, Via Garibaldi, Piazza Dante, Via Onorato Capo, Circonvllazione Sud, San Giorgetto, Via Sanità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento