menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
corteo-2

corteo-2

Anagni, Parte il Palio di Santa Chiara

I festeggiamenti in onore del patrono di Anagni, San Magno, entrano nel vivo. Domani sera – martedì 11 agosto – alle ore 19.30 in piazza Innocenzo III si terrà il Palio di Santa Chiara organizzato dall’associazione Aiam in collaborazione con il...

I festeggiamenti in onore del patrono di Anagni, San Magno, entrano nel vivo. Domani sera - martedì 11 agosto - alle ore 19.30 in piazza Innocenzo III si terrà il Palio di Santa Chiara organizzato dall'associazione Aiam in collaborazione con il Comune. Si tratta di una gara al tiro con l'arco medievale con la partecipazione degli arcieri dell'associazione "Il Corvo" di Carpineto Romano.

Ognuno di loro sarà abbinato a una contrada storica (Piscina, Tufoli, Tofano, Castello, Torre, Colle S.Angelo e Trivio) per aggiudicarsi l'ambito Palio quest'anno realizzato dagli studenti dell'Istituto d'istruzione superiore "Guglielmo Marconi", settore artistico "Colacicchi". Gli stessi che hanno curato il progetto grafico del Palio di San Magno, che si terrà in piazza Innocenzo III il 22 agosto dalle ore 18, giunto alla 19esima edizione. In questo caso si tratta di una gara all'anello, con le contrade che si sfideranno con i rispettivi cavalli e cavaliere.

Tra i prossimi appuntamenti previsti nel programma dei festeggiamenti, mercoledì 12 agosto il corteo storico della contrada Trivio con lo spettacolo "Il mistero dei cavalieri" in piazza Dante alle 19; la solenne processione con il trittico del Santissimo Salvatore del sec. XI venerdì 14 agosto; la gara ciclistica Memorial Tommaso Nereggi domenica 16; la mostra mercato dei ragazzi del Centro diurno di Anagni al centro Ernica Saxa dal 18 al 23 agosto. Attesa la solenne processione il 18 agosto, preceduta dalla messa celebrata dal vescovo Loppa alle ore 19 in piazza Innocenzo III.

Le manifestazioni sono previste fino al 30 agosto, con spettacoli teatrali e di danza e concerti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento