Anagni Anagni

Anagni, Polizia locale delle province di Frosinone e Roma insieme per San Sebastiano

Sarà la città di Anagni ad ospitare, quest’anno, la tradizionale e solenne  cerimonia in onore di San Sebastiano martire, patrono della Polizia Locale.

Sarà la città di Anagni ad ospitare, quest'anno, la tradizionale e solenne cerimonia in onore di San Sebastiano martire, patrono della Polizia Locale.

La festa, una commemorazione interprovinciale, è in programma martedì 20 gennaio a partire dalle 10.15 con l'arrivo delle autorità delle province di Frosinone e Roma in piazza Innocenzo III.

Alle 10.30 il corteo si muoverà verso la Cattedrale di Santa Maria dove il vescovo diocesano, monsignor Lorenzo Loppa, celebrerà una messa.

Alle 12.15 la cerimonia si sposterà nella Sala della Ragione del Comune con i saluti del comandante della Polizia Locale di Anagni, maggiore Domenico Parretta, e del sindaco Fausto Bassetta.

Particolarmente attesa, la cerimonia di domani ad Anagni, anche perché le spoglie di San Sebastiano riposano proprio nella città dei Papi, all'interno della cripta della Cattedrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, Polizia locale delle province di Frosinone e Roma insieme per San Sebastiano

FrosinoneToday è in caricamento