Anagni Anagni

Anagni, prorogata al 25 settembre la concessione di spazi pubblici per bar e attività varie

E’ stata prorogata al 25 settembre la concessione dell’occupazione del suolo pubblico gratuito per pubblici esercizi e attività commerciali ed artigianali del centro storico in cambio della cura dell’area interessata e delle sue pertinenze.

E' stata prorogata al 25 settembre la concessione dell'occupazione del suolo pubblico gratuito per pubblici esercizi e attività commerciali ed artigianali del centro storico in cambio della cura dell'area interessata e delle sue pertinenze.

La Giunta comunale ha ritenuto prolungare le disposizioni in materia adottate a fine luglio vista l'alta adesione all'iniziativa degli operatori e la concomitanza degli spettacoli del Festival del teatro medievale e rinascimentale (in programma fino al 20 settembre) che richiama molto pubblico e impegna il centro storico.

L'iniziativa dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Bassetta, finalizzata a una maggiore vivibilità del centro storico e attuata con la collaborazione del consigliere Alberto Floridi, ha permesso nel mese di agosto di avere maggiore spazio per tavolini e sedie e per la promozione delle attività, ottenendo in cambio l'abbellimento delle aree concesse.

Un esperimento ben riuscito, apprezzato da operatori e cittadini, che quindi va avanti fino al 25 settembre nel tratto del centro storico compreso tra Porta Santa Maria e via Regina Margherita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, prorogata al 25 settembre la concessione di spazi pubblici per bar e attività varie

FrosinoneToday è in caricamento