Valle Del SaccoToday

Anagni, Radio Soccorso ha presentato al Sindaco e alla provincia il piano operativo per l’estate

Questa mattina, nella loro sede presso l’ex deposito militare, i volontari del Radio Soccorso hanno presentato il piano operativo di prevenzione e lotta agli incendi per la stagione 2014 alla presenza del commissario straordinario della Provincia...

<SAMSUNG DIGITAL CAMERA>-6

Questa mattina, nella loro sede presso l’ex deposito militare, i volontari del Radio Soccorso hanno presentato il piano operativo di prevenzione e lotta agli incendi per la stagione 2014 alla presenza del commissario straordinario della Provincia, Giuseppe Patrizi, del sindaco Fausto Bassetta e dell’assessore comunale alla Protezione civile Fabio Roiati.

Introdotto dal presidente Bruno Giordano e illustrato da Leo Graziosi, il piano prevede dal 15 giugno al 30 settembre l’impegno costante dei venti volontari di cui si avvale l’associazione Radio Soccorso con turnazioni giornaliere, festività comprese, svolgendo attività di prevenzione e repressione sul territorio. I volontari hanno individuato presidi di avvistamento in prossimità delle aree maggiormente a rischio (Monti, via Casilina, via Anticolana, Circonvallazioni e viale Matteotti) così da tenere sotto controllo eventuali principi di incendio.

Graziosi ha anche illustrato i mezzi e le apparecchiature in dotazione del Radio Soccorso, tutte all’avanguardia, e l’organizzazione delle squadre formate da volontari costantemente addestrati e formati.

Il sindaco Bassetta, nel plaudire alla passione degli operatori, ha evidenziato l’esigenza di sensibilizzare la popolazione partendo dalle scuole, sui temi della protezione civile, assicurando il suo – quale massima autorità sul territorio del campo – e della sua amministrazione affinchè il lavoro svolto dai volontari venga sempre sostenuto e incentivato. L’assessore Roiati ha evidenziato il ruolo dei volontari indicandoli come una grande risorsa della collettività e Patrizi ha illustrato quanto fatto finora dalla Provincia, che sta realizzando un coordinamento di protezione civile per avere interventi sempre più efficaci a tutela dell’ambiente e per la sicurezza dei cittadini.

Alla presentazione della campagna anti-incendi erano presenti il tenente Roberto Necci della Polizia Locale e il comandante della Guardia di Finanza, Giuseppe Ceglie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, muore in ospedale Massimo Santoro della storica gelateria “Bandiera Blu” di Colleferro

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

  • Cassino, commerciante beve acido muriatico e rischia di morire

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento