rotate-mobile
Anagni Anagni

Anagni, raggiunto l'accordo per la mobilità per i 378 lavoratori della Marangoni

“Raggiunto l’accordo sulla mobilità per i 378 lavoratori della Marangoni Tyre di Anagni. Adesso dobbiamo accelerare sulle manifestazioni d’interesse”.Lo dichiarano Gerardo Gatta e Gianfranco Giuliani, rappresentanti della segreteria provinciale...

“Raggiunto l’accordo sulla mobilità per i 378 lavoratori della Marangoni Tyre di Anagni. Adesso dobbiamo accelerare sulle manifestazioni d’interesse”.Lo dichiarano Gerardo Gatta e Gianfranco Giuliani, rappresentanti della segreteria provinciale dell’Ugl Chimici di Frosinone, al termine della riunione che si è tenuta oggi presso la Regione Lazio.

“Con l’intesa - spiegano i sindacalisti - abbiamo garantito che, allo scadere della cigs, dal 1° gennaio 2015 i lavoratori abbiano un nuovo sostegno economico, ma abbiamo chiesto ed ottenuto dall’azienda che entro il prossimo 30 settembre ci sia una nuova riunione istituzionale per rendere noti i dettagli delle due manifestazioni d’interesse da parte di aziende straniere che sarebbero già pervenute”.

“Per ora – aggiungono – abbiamo fatto il possibile per non lasciare senza reddito i lavoratori coinvolti, ma siamo ovviamente di fronte ad una soluzione tampone: serve al più presto un confronto serrato su progetti futuri concreti per evitare che il territorio frusinate perda un altro importante sito industriale”.

“Nei prossimi giorni – concludono – si terranno assemblee in fabbrica per illustrare i contenuti dell’accordo ai lavoratori e fare il punto della situazione in vista dell’incontro di settembre”.

Marangoni Tyre, Ugl Chimici:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, raggiunto l'accordo per la mobilità per i 378 lavoratori della Marangoni

FrosinoneToday è in caricamento