rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Anagni Anagni

Anagni, razionalizzati i servizi tecnici affidati a Antonio Salvatori e Alberto Pulcini

Una riorganizzazione dell’Ufficio tecnico che inciderà positivamente su tutta la macchina amministrativa. E’ stata definita così oggi pomeriggio dal sindaco Fausto Bassetta, in una conferenza stampa, la decisione di scorporare l’Ufficio tecnico...

Una riorganizzazione dell’Ufficio tecnico che inciderà positivamente su tutta la macchina amministrativa. E’ stata definita così oggi pomeriggio dal sindaco Fausto Bassetta, in una conferenza stampa, la decisione di scorporare l’Ufficio tecnico comunale in due aree.

La prima, ha spiegato Bassetta, sarà un’area tecnico-operativa coordinata dall’ingegnere Antonio Salvatori, già in forza all’amministrazione comunale e si occuperà di lavori pubblici, manutentivo-tecnologico, ambiente. <Settori strategici – ha spiegato il sindaco – visti i tanti problemi ambientali che abbiamo sul territorio, dove stiamo cercando di bonificare da soli data l’indifferenza degli altri enti competenti di bonificare discariche importanti, e pensando alle numerose opere pubbliche da completare come il Museo e da ristrutturare come la vecchia scuola media “Vinciguerra”>.

La seconda area sarà classificata come tecnico-amministrativa e affidata all’architetto Alberto Pulcini. Comprenderà urbanistica, attività produttive (alla conferenza stampa era presente anche l’assessore al ramo Marco Vari), commercio, espropri, Suap, project financing. <Anche questi – ha evidenziato il sindaco – sono settori importanti da seguire con attenzione, di qui il nuovo affidamento deciso, con l’obiettivo di dare un assetto più razionale ai servizi tecnici>.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, razionalizzati i servizi tecnici affidati a Antonio Salvatori e Alberto Pulcini

FrosinoneToday è in caricamento