Valle Del SaccoToday

Anagni, restituito alla fruizione dei bambini il Parco annesso alla Scuola De Magistris

Alle 15 di oggi pomeriggio, con largo anticipo sulla data prevista (9 aprile), l’assessore Alessandra Cecilia ha idealmente riconsegnato il Parco intitolato a Lionello Pesoli alle famiglie di Anagni.

Anagni Parco scuola

Alle 15 di oggi pomeriggio, con largo anticipo sulla data prevista (9 aprile), l’assessore Alessandra Cecilia ha idealmente riconsegnato il Parco intitolato a Lionello Pesoli alle famiglie di Anagni.

La struttura, modesta ma preziosa e funzionale, era stata gravemente danneggiata, ed il Comune ha provveduto alla riparazione dei danni ed all’acquisto di qualche nuovo gioco. Nei giorni scorsi il web era stato inondato da lamentele e richieste, comprensibili, ma il fatto che il giorno dopo sia avvenuta la riapertura, è la prova che i lavori erano in fase esecutiva. E proprio ieri, c’è chi ricordava una curiosa coincidenza, il 30.mo compleanno del Parco. Nell’aprile del 1986 infatti, sindaco Athos Russo, l’assessore Carmine Borrelli siglò lo storico patto con il direttore pro tempore, consegnando il Parco ai bambini. Il Comune anche allora non navigava nell’oro, e si reperì a fatica la somma (circa un milione di lire!) per realizzare la recinzione (paletti e rete metallica). L’impresa aggiudicataria della gara (preventivi) si offrì di aggiungere gratuitamente: il cordolo in calcestruzzo tuttora esistente, la messa in opera dei giochi con piazzuole e sabbia, la collocazione della fontanella e la costruzione della “campana numerica”. Altri tempi ed altre sensibilità, che potrebbero tornare di moda, con un pizzico di buona volontà da parte di ognuno. E pare che l’assessore Cecilia ce la stia mettendo tutta. Geronimo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento