rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Anagni Anagni

Anagni, Riapre il salone degli affreschi di Palazzo Bacchetti

Riapre il Salone degli Affreschi di Palazzo Bacchetti, ospitando la mostra di documenti dell’Archivio storico comunale “Anagni nella I Guerra Mondiale” che sarà inaugurata sabato prossimo alle ore 11.30 in collaborazione con l’Istituto di storia e...

Riapre il Salone degli Affreschi di Palazzo Bacchetti, ospitando la mostra di documenti dell’Archivio storico comunale “Anagni nella I Guerra Mondiale” che sarà inaugurata sabato prossimo alle ore 11.30 in collaborazione con l’Istituto di storia e di arte del Lazio Meridionale.

Sono previsti gli interventi del sindaco Fausto Bassetta, dell’assessore alla cultura Marilena Ciprani, del professore Gioacchino Giammaria, presidente dell'Istituto di storia e di arte del Lazio meridionale, del professore Tommaso Cecilia, curatore della mostra, e della dottoressa Francesca Pontri, archivista.

Si potrà visitare la mostra dal 18 al 24 maggio tutti i giorni dalle 9.30 alle 10.30 con visita guidata.Prima dell’apertura della mostra, dalle 9.30 alle 10.30, sono previste visite guidate alla mostra ed alla città, a cura della Lega Ernica. Sul tema della mostra è programmata anche una conferenza conclusiva tenuta da Giammaria domenica 24 maggio alle 10.30 a Palazzo Bacchetti (L’ingresso dell’Italia in guerra).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, Riapre il salone degli affreschi di Palazzo Bacchetti

FrosinoneToday è in caricamento