Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Anagni Anagni

Anagni, rimossa una gru per fare parcheggi gratuiti

Una delicatissima operazione tecnica, in via Piscina, è stata avviata questa mattina per rimuovere l’enormegru utilizzata da una ditta privata per la ristrutturazione di un immobile della zona terminata da tempo.

Una delicatissima operazione tecnica, in via Piscina, è stata avviata questa mattina per rimuovere l'enormegru utilizzata da una ditta privata per la ristrutturazione di un immobile della zona terminata da tempo.Dopo svariati mesi di presenza inattiva dell'impianto, il sindaco Fausto Bassetta ha voluto liberare l'area, che si trova a ridosso del centro storico. Questa mattina sono iniziate le operazioni, con la zona interdetta al traffico veicolare e pedonale per motivi di sicurezza e la presenza costante degli agenti della Polizia Locale.

Una volta liberata, nella zona verranno recuperati i posti macchina preesistenti, che dovrebbero

essere gratuiti (si tratta dell'area in cui recentemente sono state estese le strisce blu a compensazione dei parcheggi a pagamento eliminati in piazza Innocenzo III per dare risalto a monumenti come la Basilica Cattedrale). <Da tempo - ha commentato il sindaco Fausto Bassetta, che questa mattina ha voluto assistere personalmente all'intervento di rimozione - avevo chiesto di togliere da via Piscina la gru che, una volta terminati i lavori, rappresentava soltanto un elemento di scarso decoro e di disagio per la viabilità>.

Un provvedimento apprezzato dai residenti, in quanto atteso da tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, rimossa una gru per fare parcheggi gratuiti

FrosinoneToday è in caricamento