Anagni Anagni

Anagni, Riunione interlocutoria per l’assegnazione di Sub-deleghe ai consiglieri di maggioranza

Il sindaco Fausto Bassetta assegnerà sub-deleghe ai dieci consiglieri che sostengono la sua maggioranza. Si tratta di incarichi finalizzati a curare maggiormente i vari settori di competenza dell’amministrazione, in particolare a supporto delle...

Il sindaco Fausto Bassetta assegnerà sub-deleghe ai dieci consiglieri che sostengono la sua maggioranza. Si tratta di incarichi finalizzati a curare maggiormente i vari settori di competenza dell'amministrazione, in particolare a supporto delle importanti deleghe che Bassetta ha trattenuto (Urbanistica, lavori pubblici, ambiente). I neo eletti , rimasti nella struttura del Consiglio in quanto la Giunta è composta da cinque assessori esterni, saranno quindi impegnati in prima persona per mettere mano soprattutto ad emergenze come bonifiche ambientali, cura del verde, opere pubbliche incomplete, recupero immobili demaniali, ecc.

Se ne è parlato lunedì sera durante un incontro che il sindaco ha avuto con i consiglieri comunali e i

referenti dei gruppi presenti in maggioranza (Pd, Progetto Anagni, L'AltrAnagni e Rete dei cittadini) per recepire le istanze di tutti e programmare le attività da svolgere nell'immediato e a medio e lungo termine.

Durante il vertice, l'assessore Raffaella Santucci (Fondi strutturali e di investimento europeo) ha illustrato le possibilità di ottenere finanziamenti nei vari campi, un obiettivo che - visto le condizioni non proprio ottimali delle casse comunali - l'amministrazione Bassetta intende perseguire per concretizzate diversi progetti in cantiere.

L'assegnazione delle sub-deleghe verrà esaminata giovedì prossimo dalla Giunta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, Riunione interlocutoria per l’assegnazione di Sub-deleghe ai consiglieri di maggioranza

FrosinoneToday è in caricamento