menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anagni, sabato 31 open day all'Istituto Comprensivo Primo Anagni

Sarà una giornata speciale quella di sabato prossimo 31 gennaio per gli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo Primo Anagni diretto dalla dott.ssa Matilde Nanni.

Sarà una giornata speciale quella di sabato prossimo 31 gennaio per gli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo Primo Anagni diretto dalla dott.ssa Matilde Nanni.

Alle 10 in punto, infatti, si apriranno le porte della sede centrale di viale Regina Margherita e quelle dei plessi di San Filippo, Osteria della Fontana e San Bartolomeo: un'opportunità valida e concreta per conoscere da vicino questo importante ed antico istituto d'Istruzione che ogni anno vede costantemente crescere il numero dei propri iscritti. Ai numerosi genitori delle future classi prime, provenienti dalle varie scuole materne della città dei Papi, verrano presentate le attività e i progetti che caratterizzano e distinguono l'offerta formativa dell'istituto: l'Istituto Comprensivo Anagni Primo, infatti, propone ed attua una didattica eclettica che partendo dalle discipline curricolari, si arricchisce e si completa nel corso del ciclo di studi, con molteplici attività, cercando di soddisfare gli interessi degli alunni in un'ottica interdisciplinare ed innovativa.

Per quanto riguarda la sede centrale di viale Regina Margherita diverse sono le attività in programma: conferenza "In biblioteca, dal papiro all'e-book"; conferenza "Dalla cucina italiana a quella europea"; laboratorio scientifico; laboratorio di alfabetizzazione informatica; laboratorio in lingua inglese; ruta del Español; laboratorio artistico/tecnologico; attività di psicomotricità; proiezione di filmati realizzati dai ragazzi; mostra di disegni satirici; mostra sulla "Giornata della Memoria" (Progetto continuità - Cineforum); postazioni musicali. Diverse altre interessanti attività che coinvolgeranno studenti e genitori sono inoltre in programma nei plessi di Osteria della Fontana, San Filippo e San Bartolomeo. Tutti possono partecipare, sarà una giornata di grande festa per grandi e per piccini.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento