Anagni, sbloccati fondi dalla Regione circa 500 mila euro per viabilità zona industriale
Si sbloccano i trasferimenti regionali per il Comune di Anagni. Fondi dovuti, nel corso di alcuni anni, che ora finalmente saranno a disposizione dell’amministrazione guidata dal sindaco Fausto Bassetta.
Si sbloccano i trasferimenti regionali per il Comune di Anagni. Fondi dovuti, nel corso di alcuni anni, che ora finalmente saranno a disposizione dell'amministrazione guidata dal sindaco Fausto Bassetta.
La cifra si aggira intorno ai 459mila euro che il Comune potrà destinare ad opere urgenti di vario genere."Questa è una buona notizia per la città di Anagni - spiega il segretario del circolo PD Francesco Sordo - in una situazione economico-finanziaria dell'ente comunale non proprio felice, poter contare su una certa dose di liquidità fa ben sperare che si possa affrontare, e magari risolvere, qualcuna delle emergenze in cui la città si trova".
Il circolo di Anagni plaude all'impegno del consigliere regionale, presidente della Commissione Bilancio, Mauro Buschini che si è adoperato per sbloccare questi fondi: "E' l'esempio di come amministrazioni locali e Regione - prosegue Francesco Sordo - possano lavorare in sinergia in maniera proficua per i territori e i cittadini".
Grazie ai 500mila euro appena messi a disposizione per il rifacimento delle strade nella zona Asi, grazie all'ultima delibera regionale per le scuole del Lazio che assegna al Comune di Anagni la cifra di 310mila euro e grazie adesso a quest'ultima iniezione di liquidità, sicuramente si apre per la città di Anagni la possibilità di mettere mano a viabilità, scuole, sicurezza e opere pubbliche al fine di migliorare la vivibilità della Città dei Papi.
NUOVO INCONTRO TRA IL CONSIGLIERE BUSCHINI E GLI OPERAI DELLA MARANGONI
"Continuiamo ad essere in contatto con il Mise, affinché il tavolo sulla Marangoni sia di nuovo riunito e soprattutto perché sia un tavolo che guardi molto alla concretezza, che individui il progetto che offra maggiori certezze ai lavoratori. È evidente che Anagni e la Provincia di Frosinone sono l'epicentro di una crisi devastante, ma continuiamo a lavorare, così come dimostra anche la lettera di Zingaretti al ministro Guidi, per aprire una fase nuova e perché chiaramente la Regione è in campo per tutelare i posti di lavoro. Ora aspettiamo il tavolo per studiare insieme nuovi interventi pensati per il rilancio della Marangoni".