menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anagni, sbloccati fondi dalla Regione circa 500 mila euro per viabilità zona industriale

Si sbloccano i trasferimenti regionali per il Comune di Anagni. Fondi dovuti, nel corso di alcuni anni, che ora finalmente saranno a disposizione dell’amministrazione guidata dal sindaco Fausto Bassetta.

Si sbloccano i trasferimenti regionali per il Comune di Anagni. Fondi dovuti, nel corso di alcuni anni, che ora finalmente saranno a disposizione dell'amministrazione guidata dal sindaco Fausto Bassetta.

La cifra si aggira intorno ai 459mila euro che il Comune potrà destinare ad opere urgenti di vario genere."Questa è una buona notizia per la città di Anagni - spiega il segretario del circolo PD Francesco Sordo - in una situazione economico-finanziaria dell'ente comunale non proprio felice, poter contare su una certa dose di liquidità fa ben sperare che si possa affrontare, e magari risolvere, qualcuna delle emergenze in cui la città si trova".

Il circolo di Anagni plaude all'impegno del consigliere regionale, presidente della Commissione Bilancio, Mauro Buschini che si è adoperato per sbloccare questi fondi: "E' l'esempio di come amministrazioni locali e Regione - prosegue Francesco Sordo - possano lavorare in sinergia in maniera proficua per i territori e i cittadini".

Grazie ai 500mila euro appena messi a disposizione per il rifacimento delle strade nella zona Asi, grazie all'ultima delibera regionale per le scuole del Lazio che assegna al Comune di Anagni la cifra di 310mila euro e grazie adesso a quest'ultima iniezione di liquidità, sicuramente si apre per la città di Anagni la possibilità di mettere mano a viabilità, scuole, sicurezza e opere pubbliche al fine di migliorare la vivibilità della Città dei Papi.

NUOVO INCONTRO TRA IL CONSIGLIERE BUSCHINI E GLI OPERAI DELLA MARANGONI

"Continuiamo ad essere in contatto con il Mise, affinché il tavolo sulla Marangoni sia di nuovo riunito e soprattutto perché sia un tavolo che guardi molto alla concretezza, che individui il progetto che offra maggiori certezze ai lavoratori. È evidente che Anagni e la Provincia di Frosinone sono l'epicentro di una crisi devastante, ma continuiamo a lavorare, così come dimostra anche la lettera di Zingaretti al ministro Guidi, per aprire una fase nuova e perché chiaramente la Regione è in campo per tutelare i posti di lavoro. Ora aspettiamo il tavolo per studiare insieme nuovi interventi pensati per il rilancio della Marangoni".

Questo l'intervento del consigliere regionale Mauro Buschini durante l'incontro avvenuto questa mattina ad Anagni con le maestranze della Marangoni

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento