Giovedì, 28 Ottobre 2021
Anagni Anagni

Anagni, scontro politico tra PD e M5S e Destra sull'ospedale. Buschini, loro non vogliono neanche il pronto soccorso

durante l’ultima seduta consiliare con all’ordine del giorno anche la mozione

<Mentre i cittadini soffrono per l'assenza di un vero pronto soccorso, i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle impediscono che la struttura venga potenziata in tempi celeri> durante l'ultima seduta consiliare con all'ordine del giorno anche la mozione presentata dal democratico Mauro Buschini per chiedere un punto di primo intervento (così oggi è classificato l'ex pronto soccorso dell'ospedale di Anagni) più adeguato ed efficiente. I consiglieri grillini, insieme ai colleghi del centrodestra, hanno infatti ottenuto che la mozione passasse prima al vaglio della Commissione sanità anziché essere votata in Consiglio, sostenendo che il problema della sanità regionale va affrontato globalmente e non per singoli ospedali.

<Questo vuol dire - commenta ancora il Pd - che ci vorranno atri mesi prima che la questione posta dal nostro consigliere regionale e cioè che i cittadini dovranno attendere ancora molto per avere un punto di primo soccorso attrezzato, con medici specialisti ambulanze medicalizzate e quanto altro occorre per assicurare le basi del diritto alla salute. Un problema - aggiunge il Pd - che non riguarda soltanto Anagni, ma un vasto comprensorio con circa 80mila abitanti>.

Infine, l'ultima stoccata al Movimento 5 Stelle: <Ad Anagni, visto che fra un mese si vota, i grillini sostengono che in caso di vittoria alle elezioni si costituiranno parte civile nel ricorso contro la chiusura dell'ospedale, mentre a Roma impediscono una celere soluzione di una grande emergenza. Almeno il centrodestra, che con il presidente Polverini ha decretato lo smantellamento della struttura, è stato coerente>.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, scontro politico tra PD e M5S e Destra sull'ospedale. Buschini, loro non vogliono neanche il pronto soccorso

FrosinoneToday è in caricamento