Valle Del SaccoToday

Anagni, Secondo incontro per il Gal Alta Ciociaria -Valle del Sacco

Martedì 24 maggio 2016,  alle ore 16.00, nella sala conferenze della biblioteca comunale di Anagni, si terrà un incontro del nuovo Gal “Alta Ciociaria Valle del Sacco” che si è costituito nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale del Lazio...

gal anagni

Martedì 24 maggio 2016, alle ore 16.00, nella sala conferenze della biblioteca comunale di Anagni, si terrà un incontro del nuovo Gal “Alta Ciociaria Valle del Sacco” che si è costituito nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale del Lazio 2014-2020-Misura 19 "Sostegno allo sviluppo locale Leader".

Del Gruppo di Azione Locale, di cui il Comune di Anagni è capofila, fanno parte Ferentino, Paliano, Sgurgola e Colleferro e i soci privati Coldiretti, Banca di Credito Cooperativo di Paliano, Terminal del Gusto, Centro Turistico Studentesco e Cooperativa Sociale Diaconia e Coltivatori Diretti di Frosinone. All'incontro parteciperanno i rappresentanti di amministrazioni comunali e soci privati per presentare il Gal a cittadini e associazioni.

Il Programma di sviluppo rurale è il principale strumento operativo di programmazione e finanziamento per gli interventi in vari settori sul territorio. Attraverso l’operato delle Regioni il Psr permette di utilizzare le risorse economiche che l’Unione Europea mette a disposizione.

Il Gal “Alta Ciociaria Valle del Sacco” ha scelto, come ambiti di intervento: sviluppo e innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali; turismo sostenibile; valorizzazione e gestione delle risorse ambientali e naturali. Una sfida che lanciano i Comuni di Anagni, Ferentino, Paliano, Sgurgola e Colleferro su settori peculiari dei propri territori (agricoltura, turismo e ambiente) con l'obiettivo di effettuare interventi importanti finanziati con le risorse europee.

ANAGNI, NEL NUOVO CONSIGLIO SI PARLERÀ DI TRASPORTO PUBBLICO

Dopo il Consiglio comunale che ha approvato il Bilancio di previsione, una nuova seduta è stata covvocata dal presidente Giuseppe Felli per venerdì 27 maggio 2016 alle ore 16.00.

Cinque i punti all'ordine del giorno: approvazione del regolamento per i beni mobili e immobili del Comune di Anagni; determinazione del corrispettivo di riscatto del diritto di superficie; parziale delocalozzizione delle aree vincolate a standard urbanistici relative agli interventi di attuazione del Puoc (Piani urbanistici operativi comunali) di via Anticolana (Ditta Ecofarm e Arianna); approvazione definitiva del piano per la razionalizzazione e l'ammodernamento della rete distributiva dei carburanti; approvazione del nuovo schema di convenzione di funzione per la gestione associata sel servizio Tpl (trasporto pubblico locale) su strada – autorizzazione del Sindaco alla firma della convocazione e revoca delibera consiliare del 30.09.2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento