rotate-mobile
Anagni Anagni

Anagni, Serie di iniziative culturali per il giubileo della misericordia

L'amministrazione comunale di Anagni organizza iniziative culturali nell'ambito delle manifestazioni della Regione Lazio per il Giubileo, con conferenze a cura dell'Isalm (Istituto di storia e dell'arte del Lazio meridionale) e concerti...

L'amministrazione comunale di Anagni organizza iniziative culturali nell'ambito delle manifestazioni della Regione Lazio per il Giubileo, con conferenze a cura dell'Isalm (Istituto di storia e dell'arte del Lazio meridionale) e concerti dell'Associazione musicale Ernico-Simbruino a partire da domenica 23 ottobre 2016.

Domenica prossima a Palazzo Bonifacio VIII, ore 17.00, si terrà la conferenza del professor Gioacchino Giammaria (Isalm) che parlerà del pontefice anagnino Bonifacio VIII che nel 1300 indisse il primo Giubileo. Seguirà il concerto di Mirella Pantano (flauto) e Nicoletta Evangelista (cembalo) che eseguiranno musiche di Vivaldi, Bach, Marcello.

Il giorno 4 novembre, alle ore 17.00 nella Sala delle Trifore del Palazzo comunale, i professori Claudio Pietrobono e Tommaso Cecilia interverranno sui Giubilei di Alatri e Anagni. A seguire, nella Sala della Ragione, si esibirà il pianista Antonio Viri con musiche di Bach, Beethoven, Chopin, Listz.

Un'altra conferenza è in programma il 18 novembre, alle ore 17.00 a Palazzo Bonifacio VIII con i Giubilei verolani e ferentinati illustrati dei professori Marcello Stirpe e Luisa Alonzi. Domenica 13 novembre, nella chiesa di San Giovanni, concerto di Gioele Pizzuti (organo) con musiche di Bach, Zipoli, Martini.

Queste le prime iniziative in calendario, realizzate dal Comune di Anagni in collaborazione con La Regione Lazio (coordinatore Quirino Briganti) e le associazioni del territorio.

<La città di Anagni ? dichiara l'assessore alla cultura Simona Pampanelli - si pregia di aver collaborato con la Regione Lazio nel realizzare eventi di promozione e diffusione del Giubileo della Misericordia, non dimenticando la sua vocazione e l'origine del valore giubilare in seno alla sua terra>.

giubileo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, Serie di iniziative culturali per il giubileo della misericordia

FrosinoneToday è in caricamento