rotate-mobile
Anagni Anagni

Anagni, sflacio derba per il decoro della città

Sono in corso, ad Anagni, numerosi interventi finalizzati al decoro del territorio. Si tratta soprattutto di taglio dell'erba alta e di sistemazione di spazi verdi eseguiti dal personale dell'Ufficio tecnico comunale (Servizio manutentivo) e della...

Sono in corso, ad Anagni, numerosi interventi finalizzati al decoro del territorio. Si tratta soprattutto di taglio dell'erba alta e di sistemazione di spazi verdi eseguiti dal personale dell'Ufficio tecnico comunale (Servizio manutentivo) e della società De Vizia che gestisce il servizio di igiene urbana, secondo le rispettive competenze.

In questi giorni si sta intervendo anche nelle scuole comunali, dove gli operai del Comune sono impegnati in un'approfondita pulizia delle pertinenze e degli spazi verdi. Il Parco della Rimembranza, a ridosso della centrale piazza Cavour, che comunque da tempo viene costantemente curato, è stato oggetto di mirati lavori di sistemazione e pulizia complessiva per tenerlo sempre fruibile ai cittadini.

Inoltre, sono stati sistemati da qualche giorno gli alberi di viale Guglielmo Matteotti (la cosiddetta “Passeggiata”) e un analogo intervento è previsto in via San Magno. Una volta terminati questi interventi programmati si passerà ad altre zone. <Il territorio di Anagni è molto vasto - dice l'assessore ai lavori pubblici Simone Pace - ma l'amministrazione comunale sta cercando di intervenire dappertutto, privilegiando le aree più bisognose>.

Intanto proseguono i lavori in viale Regina Margherita dove, dopo circa venti anni, si cambierà l'illuminazione pubblica, e sono iniziati gli attesi interventi per rendere definitive le rotatorie di via San Giorgetto e via Regina Margherita realizzate dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Bassetta nell'ambito di un progetto per la sicurezza.

scuole

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, sflacio derba per il decoro della città

FrosinoneToday è in caricamento