menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
videocon-2

videocon-2

Anagni, Sindaci del nord Ciociaria alla Regione la salvaguardia dei lavoratori Vdc

Questa mattina il sindaco di Anagni, Fausto Bassetta, ha incontrato una delegazione di ex lavoratori  Videocon che dal prossimo 14 giugno non usufruiranno più di ammortizzatori sociali.

Questa mattina il sindaco di Anagni, Fausto Bassetta, ha incontrato una delegazione di ex lavoratori Videocon che dal prossimo 14 giugno non usufruiranno più di ammortizzatori sociali.

In totale, si tratta di 155 persone di età compresa tra i 30 e 40 anni. E' il primo gruppo che termina la mobilità, successivamente altri lavoratori si troveranno senza reddito.

La delegazione ha rappresentato al sindaco le difficoltà delle numerose famiglie coinvolte , durante un confronto che ha portato Bassetta a decidere di organizzare un'iniziativa forte insieme agli stessi ex lavoratori e con la partecipazione dei sindaci el territorio, dei sindacati e delle maestranze di altre fabbriche del territorio in difficoltà.

Tutti insieme, il prossimo 4 maggio, manifesteranno alla Regione Lazio per far sentire la voce di un territorio fortemente compromesso dal punto di vista occupazionale. <Diamo seguito - ha detto il sindaco Fausto Bassetta - all'impegno assunto durante l'ultima riunione dell'unità di crisi per il lavoro tenuta nella Sala della Ragione del Comune di Anagni, quando è stata rilevata la necessità di

mobilitarci per affrontare l'emergenza lavoro, il più grave problema del nostro territorio insieme all'assistenza sanitaria. Lancio un appello ai miei colleghi, affinchè siano presenti in modo massiccio all'iniziativa>.

Gli ex lavoratori hanno accolto positivamente l'iniziativa del sindaco di Anagni, che ha immediatamente contattato i colleghi del territorio per coinvolgerli nell'iniziativa del 4 maggio

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento