rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Anagni Anagni

 Anagni, sono in arrivo 300.000 euro per la messa in sicurezza di alcune scuole 

Il Comune di Anagni ha programmato interventi per la messa in  sicurezza delle scuole  Ambrosi de Magistris, di San Giorgetto, San Filippo, Pantanello  e Tufano. 

Il Comune di Anagni ha programmato interventi per la messa in sicurezza delle scuole Ambrosi de Magistris, di San Giorgetto, San Filippo, Pantanello e Tufano.

Si tratta di manutenzione straordinaria per la quale è stata presentata una richiesta di finanziamento alla Regione Lazio per oltre 300 mila euro, nell'ambito dell'attuazione della delibera di Giunta regionale 42 del 10 febbraio 2015.

L'obiettivo è quello di intervenire per rendere sicuri gli edifici della scuole anagnine. I progetti da finanziare sono così suddivisi: Ambrosi de Magistris richiesta di 98.660 euro; San Giorgetto

90.000; San Filippo e Pantanello 90.000; Tufano 31.691. Una volta acquisite le domande, entro il 30 aprile la Regione Lazio dovrà trasmettere i piani regionali triennali di edilizia scolastica, piani redatti sulla base delle richieste presentate dagli Enti locali. Il Comune di Anagni ha, quindi, tempestivamente programmato gli interventi necessari, individuando le criticità degli edifici da

rimuovere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

 Anagni, sono in arrivo 300.000 euro per la messa in sicurezza di alcune scuole 

FrosinoneToday è in caricamento