
Agenti Provinciali e materiale sequestrato
Anagni, sorpresi dalla Polizia Provinciale due bracconieri di cardellini e canarini
Se segnalazione di alcuni cittadini, la Polizia provinciale è intervenuta in località Villa Magna nel comune di Anagni per contrastare il triste fenomeno dell’uccellagione.
Se segnalazione di alcuni cittadini, la Polizia provinciale è intervenuta in località Villa Magna nel comune di Anagni per contrastare il triste fenomeno dell'uccellagione.
Intervenuti sul posto l'Isp. Gianfranco Rinna e l'agente Massimiliano Neroni del Comando di Frosinone, dopo un appostamento nelle campagne di Villa Magna, hanno fermato due cittadini della provincia di Napoli: il primo, F.F. di Grumo Nevano e il secondo C.N. di Sant'Antimo, i quali avevano con sé gabbie, richiami vivi e tutto il materiale occorrente per l'attività di uccellagione che è penalmente sanzionata.Alla vista degli agenti, i due uccellatori hanno cercato di giustificare la loro presenza in loco e il materiale posseduto per questa barbara abitudine di bracconaggio, ma inutilmente.
I cardellini e i canarini catturati dai due indagati sono stati liberati immediatamente sul posto.
"Ringrazio i cittadini per la collaborazione che ha permesso di interrompere questa attività criminale - ha dichiarato il Comandante della Polizia provinciale Massimo Belli - permettendo ai nostri agenti, a cui vanno i miei complimenti, di concorrere alla tutela del nostro territorio e della sua fauna".