Anagni Anagni

Anagni, telecamere di Rai 3 in città per la trasmissione Kilimangiaro

Questa mattina una troupe di Rai Tre ha effettuato ad Anagni le riprese per la trasmissione “Kilimangiaro”  condotta da Camila Raznovich. La città è stata scelta come uno dei borghi più belli d'Italia per la relativa rubrica della trasmissione.

Questa mattina una troupe di Rai Tre ha effettuato ad Anagni le riprese per la trasmissione "Kilimangiaro" condotta da Camila Raznovich. La città è stata scelta come uno dei borghi più belli d'Italia per la relativa rubrica della trasmissione.

philippe daverio

Nelle immagini registrate (anche con i droni), molto spazio è stato dato al corteo medievale delle contrade anagnine, ai vicoli cittadini, a Palazzo Bonifacio VIII, al Palazzo comunale, e naturalmente alla Cripta della Cattedrale dove si è recato il professore Philippe Daverio, noto critico d'arte, per il suo dotto intervento. Camila Ranovich ha registrato i lanci della trasmissione dai vicoli più caratteristici, seguita da molti cittadini incuriositi dall'insolito movimento che ha caratterizzato la mattinata.

<Siamo molto soddisfatti - ha detto il sindaco Fausto Bassetta - del fatto che Rai Tre abbia scelto la nostra città tra molte per riservarle una puntata speciale che andrà in onda la serata di Pasqua. Abbiamo molto da mostrare alle telecamere e ci fa piacere che Anagni venga promossa attraverso trasmissioni popolari. Ringrazio la Rai, le contrade storiche, la Polizia Locale, i cittadini per il disagio dovuto alla temporanea chiusura del centro storico e quanti hanno collaborato alla buona riuscita delle riprese>.

La trasmissione "Kilimangiaro" va in onda dal 1998 e presenta documentari di viaggio girati in tutte le parti del mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, telecamere di Rai 3 in città per la trasmissione Kilimangiaro

FrosinoneToday è in caricamento