rotate-mobile
Anagni Anagni

Anagni, terminati i lavori in via Giminiani nell'area camper

Sono terminati i lavori per rendere più accogliente l’area di via Giminiani destinata ai camperisti che raggiungono Anagni e soggiornano qualche giorno in città.

Sono terminati i lavori per rendere più accogliente l’area di via Giminiani destinata ai camperisti che raggiungono Anagni e soggiornano qualche giorno in città.

Il personale dell’Ufficio Tecnico comunale è intervenuto per pulire l’ampio parcheggio e dotare l’area dei servizi necessari al soggiorno dei turisti. Già nei giorni scorsi è stato rilevato un incremento di camperisti in sosta che hanno apprezzato la sistemazione dell’area. Si tratta di un intervento necessario allo sviluppo del turismo che l’amministrazione comunale ha voluto eseguire a beneficio dei viaggiatori.

Contestualmente sono in corso lavori per la sistemazione dei parcheggi cittadini, in primis il multipiano di San Giorgetto dove si stanno eseguendo lavori di pavimentazione e di bonifica. Anche queste aree sono importanti per i turisti, trovandosi a ridosso del centro storico. Inoltre, in vista della riapertura delle scuole, si sta procedendo al rifacimento di strisce e attraversamenti pedonali anche nell’ambito del piano di sicurezza stradale che prevede un investimento di circa 277 mila euro. Sono numerosi, dunque, i lavori già eseguiti e messi in cantiere per migliorare le condizioni della città. Inoltre, Martedì prossimo, 8 settembre, verrà ripristinato il doppio senso di marcia in via Giminiani ad Anagni, nel tratto che va dall’incrocio di via Piscina all’incrocio di via Colle San Lorenzo (altezza cimitero). Nella zona era stato istituito il senso unico a luglio del 2014 con un’ordinanza ora revocata. I motivi del nuovo provvedimento, come specificato nella relativa ordinanza, riguardano soprattutto l’attivazione del servizio gratuito di navetta nel centro storico che consentirà all’utenza di fruire del trasporto pubblico in alternativa all’utilizzo degli automezzi privati, ma anche l’imminente installazione dei varchi elettronici per la Ztl (zona a traffico limitato) che filtrerà l’entrata di veicoli nel centro storico, i quali si riverseranno nelle due circonvallazioni cittadine. Novità introdotte e novità in via di attuazione che fanno venir meno l’esigenza di mantenere il senso unico di via Giminiani. Per quanto riguarda l’introduzione dei varchi elettronici, il regolamento che disciplinerà il rilascio dei permessi sarà esaminato a breve della Giunta comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, terminati i lavori in via Giminiani nell'area camper

FrosinoneToday è in caricamento