menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lavanderia

Lavanderia

Anagni, Tintolavanderie, seminario della CNA per spiegare l’obbligo della nomina del Responsabile Tecnico

La CNA ha organizzato per il prossimo 12 novembre, alle ore 14:30 presso la sede di Anagni (Strada Provinciale 165, 103), un seminario per spiegare alle tintolavanderie la normativa che impone l’obbligo del Responsabile Tecnico.

La CNA ha organizzato per il prossimo 12 novembre, alle ore 14:30 presso la sede di Anagni (Strada Provinciale 165, 103), un seminario per spiegare alle tintolavanderie la normativa che impone l'obbligo del Responsabile Tecnico.

Luigi Mei - Responsabile sede CNA Anagni: Abbiamo deciso di organizzare questo seminario per fare chiarezza sulla normativa che obbliga le tintolavanderie alla nomina del Responsabile Tecnico. Un obbligo del quale molte imprese del settore non sono al corrente e per questo stanno rischiando di vedersi chiudere la propria attività. Una legge nazionale, recepita a livello regionale, nei fatti impone alle tintolavanderie l'obbligo della nomina del Responsabile Tecnico : il mancato adeguamento alla norma potrebbe comportare irrogazioni di sanzioni fino alla chiusura dell'attività. Se da una parte questo provvedimento può apparire limitativo, dall'altra va a tutelare e certificare la competenza degli imprenditori che con competenza e professionalità svolgono il proprio lavoro. Nel corso del seminario illustreremo in modo dettagliato la normativa e il percorso da seguire per adempiere ai suoi obblighi.

La nostra attività non si concluderà con la sola informazione abbiamo infatti pensato ad un servizio per intraprendere la trafila burocratica necessaria per nominare il Responsabile. Al seminario potranno partecipare gratuitamente le imprese associate e le imprese che lo faranno per l'occasione. Inoltre sono in cantiere ulteriori seminari formativi e informativi a titolo gratuito per gli associati, che verteranno sulla pulizia dei nuovi tessuti e sulle controversie in lavanderia. Ovviamente per gli associati offriremo in modo gratuito il servizio per la nomina del Responsabile Tecnico. Invito le imprese del settore a contattare i nostri uffici: CNA Anagni - 0775.772162 - anagni@cnafrosinone.it.

Il seminario è gratuito per le imprese associate e che si assoceranno alla CNA per l'occasione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento