Martedì, 19 Ottobre 2021
Anagni Anagni

Anagni, tre giorni di buon cibo e spettacoli sulla strada

Tre giorni dedicati al buon cibo, ai prodotti tipici e all'artigianato di qualità, con spettacoli, performance e offerte culturali straordinarie. Si tratta del primo Festival dello Street Food e dell'artigianato patrocinato dal Comune di Anagni...

Tre giorni dedicati al buon cibo, ai prodotti tipici e all'artigianato di qualità, con spettacoli, performance e offerte culturali straordinarie. Si tratta del primo Festival dello Street Food e dell'artigianato patrocinato dal Comune di Anagni, in programma il 21, 22 e 23 aprile con il format TTS-FOOD con i seguenti orari: venerdì dalle 17.00 alle 24.00, sabato e domenica dalle 17.00 alle 24.00.

La rassegna si svolgerà in piazza Cavour e piazza Innocenzo III. Una vasta area truck-food capitanata da esperti cuochi delizierá anche i palati piú esigenti proponendo menú ricco di piatti sfiziosi, tipici dei loro territori di appartenenza. Numerose le iniziative di intrattenimento previste nei tre giorni: concerti, numeri di funambolismo, fire show, artisti di strada, show del campione italiano di mangiatore di peperoncini Jack Pepper (che ad Anagni tenterà di battere il suo record) e show cooking di Emanuela Crescenzi, campionessa regionale di street food.

Sarà anche l'occasione per seguire le iniziative culturali organizzate: conservando lo scontrino si potrà accedere al Palazzo Bonifacio VIII a prezzi agevolati, sarà aperto il Palazzo d'Iseo, sede del Comune (ingresso gratuito) e si potrà ammirare la mostra dello scultore Tommaso Gismondi (ingresso gratuito). Inoltre, il gruppo Cai "Borghi anagnini" organizzerà negli stessi giorni trekking urbano, archeologico e urbano. Portco comunale e Porta Cerere ospiteranno punti informativi di Pro Loco, Croce Rossa, Telefono Azzurro, Hypogea e Legambiente.

A disposizione dei visitatori ci saranno in particolare il parcheggio multipiano di via San Giorgetto, che si trova all'ingresso della città, e l'area camper attrezzata di via Giminiani.

Al fine di assicurare una buona riuscita dell'evento, è regolamentata la circolazione del traffico secondo le seguenti disposizioni: venerdì 21 aprile è istituito dalle 7.00 a fine evento il divieto di sosta in piazza Cavour e piazza Innocenzo III e il divieto di transito dalle 17.00 a fine evento in via Vittorio Emanuele (tratto Porta Santa Maria - Porta Cerere) con deviazione del traffico in via Dante e via Bagno in base alle esigenze che si presenteranno; sabato 22 a domenica 23 aprile è istituito dalle 7.00 a fine evento il divieto di sosta in piazza Cavour e piazza Innocenzo III; dalle ore 11.00 è istituito il divieto di transito in via Vittorio Emanuele (tratto Porta Santa Maria - Porta Cerere) con deviazioni in via Dante e via Bagno in base alle esigenze che si presenteranno; è istituito il senso unico di circolazione sulle Circonvallazioni con senso di marcia Spizzone-Onorato Capo lasciando il doppio senso di marcia nel tratto via Peschiera-Spizzone-Regina Margherita-Spizzone. Quest'ultima misura potrebbe essere revocata laddove necessario. I dettagli si potranno, comunque, consultare sul sito web istituzionale del Comune di Anagni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, tre giorni di buon cibo e spettacoli sulla strada

FrosinoneToday è in caricamento