Valle Del SaccoToday

Anagni, tre giorni di buon cibo e spettacoli sulla strada

Tre giorni dedicati al buon cibo, ai prodotti tipici e all'artigianato di qualità, con spettacoli, performance e offerte culturali straordinarie. Si tratta del primo Festival dello Street Food e dell'artigianato patrocinato dal Comune di Anagni...

street food prodotti 6

Tre giorni dedicati al buon cibo, ai prodotti tipici e all'artigianato di qualità, con spettacoli, performance e offerte culturali straordinarie. Si tratta del primo Festival dello Street Food e dell'artigianato patrocinato dal Comune di Anagni, in programma il 21, 22 e 23 aprile con il format TTS-FOOD con i seguenti orari: venerdì dalle 17.00 alle 24.00, sabato e domenica dalle 17.00 alle 24.00.

La rassegna si svolgerà in piazza Cavour e piazza Innocenzo III. Una vasta area truck-food capitanata da esperti cuochi delizierá anche i palati piú esigenti proponendo menú ricco di piatti sfiziosi, tipici dei loro territori di appartenenza. Numerose le iniziative di intrattenimento previste nei tre giorni: concerti, numeri di funambolismo, fire show, artisti di strada, show del campione italiano di mangiatore di peperoncini Jack Pepper (che ad Anagni tenterà di battere il suo record) e show cooking di Emanuela Crescenzi, campionessa regionale di street food.

Sarà anche l'occasione per seguire le iniziative culturali organizzate: conservando lo scontrino si potrà accedere al Palazzo Bonifacio VIII a prezzi agevolati, sarà aperto il Palazzo d'Iseo, sede del Comune (ingresso gratuito) e si potrà ammirare la mostra dello scultore Tommaso Gismondi (ingresso gratuito). Inoltre, il gruppo Cai “Borghi anagnini” organizzerà negli stessi giorni trekking urbano, archeologico e urbano. Portco comunale e Porta Cerere ospiteranno punti informativi di Pro Loco, Croce Rossa, Telefono Azzurro, Hypogea e Legambiente.

A disposizione dei visitatori ci saranno in particolare il parcheggio multipiano di via San Giorgetto, che si trova all'ingresso della città, e l'area camper attrezzata di via Giminiani.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al fine di assicurare una buona riuscita dell'evento, è regolamentata la circolazione del traffico secondo le seguenti disposizioni: venerdì 21 aprile è istituito dalle 7.00 a fine evento il divieto di sosta in piazza Cavour e piazza Innocenzo III e il divieto di transito dalle 17.00 a fine evento in via Vittorio Emanuele (tratto Porta Santa Maria – Porta Cerere) con deviazione del traffico in via Dante e via Bagno in base alle esigenze che si presenteranno; sabato 22 a domenica 23 aprile è istituito dalle 7.00 a fine evento il divieto di sosta in piazza Cavour e piazza Innocenzo III; dalle ore 11.00 è istituito il divieto di transito in via Vittorio Emanuele (tratto Porta Santa Maria – Porta Cerere) con deviazioni in via Dante e via Bagno in base alle esigenze che si presenteranno; è istituito il senso unico di circolazione sulle Circonvallazioni con senso di marcia Spizzone-Onorato Capo lasciando il doppio senso di marcia nel tratto via Peschiera-Spizzone-Regina Margherita-Spizzone. Quest'ultima misura potrebbe essere revocata laddove necessario. I dettagli si potranno, comunque, consultare sul sito web istituzionale del Comune di Anagni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus, 147 nuovi casi in provincia di Frosinone. Positivo anche un dipendente comunale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento