menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anagni, Unindustria Papa: Investimento Sanofi, una boccata d’ossigeno per la nostra economia

Desidero complimentarmi con Sanofi, azienda farmaceutica nostra associata, per la firma del Contratto di Sviluppo siglato con Invitalia per innovare e ampliare lo stabilimento di Anagni.

Desidero complimentarmi con Sanofi, azienda farmaceutica nostra associata, per la firma del Contratto di Sviluppo siglato con Invitalia per innovare e ampliare lo stabilimento di Anagni.

Ad intervenire è Davide Papa, Presidente di Unindustria Frosinone, che aggiunge: "Apprendiamo con piacere che l'azienda, che ha ottenuto il finanziamento nell'ambito dell'Accordo di Programma per la zona Anagni-Frosinone-Fiuggi, per il quale Unindustria ha avuto un ruolo molto importante, abbia deciso di investire nel nostro territorio installando nuovi macchinari e realizzando una nuova linea per i prodotti sterili liofilizzati. Gli impianti saranno inoltre modernizzati per renderli conformi alle più recenti linee guida in materia di fabbricazione farmaceutica. L'azienda, inoltre avvierà un programma di ricerca e sviluppo per l'applicazione di nuove tecnologie nei campi della farmaceutica, della microbiologia e della chimica analitica, con l'obiettivo di migliorare il livello qualitativo dei farmaci prodotti nello stabilimento, cosa che testimonia l'importanza del settore farmaceutico nella nostra provincia.

Auspichiamo che grazie a questo importante investimento, l'intera zona industriale di Anagni possa avere ripercussioni positive dal punto di vista economico.

Se a questo investimento conclude Papa - aggiungiamo i cinque milioni di euro da parte della Regione Lazio e della Provincia di Frosinone per la realizzazione di infrastrutture a supporto dello stabilimento FCA di Piedimonte San Germano, che Unindustria aveva da tempo sollecitato, partecipando attivamente ai lavori preparatori, e gli investimenti che la stessa FCA ha in programma per lo stabilimento di Piedimente, possiamo sperare che la ripresa economica della nostra provincia sia vicina"
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento