menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
marangoni-2

marangoni-2

Anagni, Vertenze Videocon Marangoni Tyre Bassetta pressa e convoca tavolo tecnico

Le vertenze Videocon e Marangoni Tyre  sotto i riflettori, giovedì 26 febbraio, in occasione dell’incontro organizzato dall’amministrazione comunale di Anagni che si terrà a partire dalle 17 nella Sala della Ragione.

Le vertenze Videocon e Marangoni Tyre sotto i riflettori, giovedì 26 febbraio, in occasione dell'incontro organizzato dall'amministrazione comunale di Anagni che si terrà a partire dalle 17 nella Sala della Ragione.Alla presenza di deputati, consiglieri regionali, sindacati, sindaci e lavoratori, si farà il punto sulla situazione delle due aziende anagnine.Situazioni diverse - la Vdc Technologies è fallita, la Marangoni Tyre è chiusa con i circa 400 lavoratori in mobilità - ma entrambe centrali per l'occupazione e l'economia del territorio.

Il tavolo tecnico riunito dal sindaco di Anagni, Fausto Bassetta, è nato su pressing degli ex dipendenti Vdc e successivamente allargato a tutti i problemi occupazionali del territorio con l'obiettivo di far sentire la voce delle amministrazioni comunali su tematiche tanto importanti.

<In questi casi - dichiara Bassetta - i Comuni possono fare ben poco, ma è nostro dovere tenere alta l'attenzione sulle vertenze in corso e sollecitare le istituzioni ad intervenire>.

Nell'incontro di giovedì si parlerà sicuramente dei progetti regionali previsti per il recupero di siti dismessi come Videocon, illustrati di recente a Roma, dell'Accordo di programma e delle possibilità di far ripartire la produzione alla Marangoni Tyre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Frosinone, oggi si festeggia "Santa Fregna"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento