Valle Del SaccoToday

Anagni, visita istituzionale Commissario Asl Macchitella e Assessore Regionale Buschini presso presidio ospedaliero

Alla presenza dell’Assessore Regionale Mauro Buschini, del Commissario Asl di Frosinone Luigi Macchitella, del sindaco di Anagni Fausto Bassetta ed altri amministratori locali e del Consigliere Provinciale Maurizio Bondatti è stato effettuato...

anagni 2

Alla presenza dell’Assessore Regionale Mauro Buschini, del Commissario Asl di Frosinone Luigi Macchitella, del sindaco di Anagni Fausto Bassetta ed altri amministratori locali e del Consigliere Provinciale Maurizio Bondatti è stato effettuato, questa mattina, un sopralluogo presso il presidio di Anagni.

L’occasione è stata utile per le verifiche sui lavori di adeguamento appena terminati, con la messa in sicurezza della struttura e l’ammodernamento della rete elettrica e quelli per l’antincendio, e per individuare i locali che ospiteranno il presidio sanitario ambientale.

I lavori nella struttura hanno permesso una riorganizzazione e una internalizzazione dei servizi sanitari che sono concentrati tutti all’interno della struttura. Sul presidio sanitario ambientale, il primo in Italia per prestazioni e attività legate alle tematiche sanità e ambiente, sono stati individuati i locali per la sua prossima apertura. A breve, inoltre, all’interno del presidio anagnino saranno attive la degenza infermieristica e le sale operatorie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Stiamo proseguendo il lavoro di ricostruzione e potenziamento dell’offerta sanitaria ad Anagni – ha spiegato l’Assessore Buschini - che sarà uno dei poli dell’ospedale di Frosinone. Le diverse strutture del territorio, ognuna con differenti specialistiche, sono fondamentali per un’offerta sanitaria provinciale integrata e di qualità. Comprendo la volontà di velocizzare da parte dei comitati e dei cittadini, ed è per questo motivo che oggi, con la Asl, siamo ad Anagni: vogliamo premere ancor di più sull’acceleratore. E’ stato importante verificare che l’Ospedale è interamente ristrutturato e messo nelle condizioni di ospitare i diversi servizi che sono e saranno attivati. C’è molto lavoro da fare, ma è evidente un cambio di rotta rispetto al passato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento