Giovedì, 28 Ottobre 2021
Anagni

Area di crisi Anagni- Frosinone, Abbruzzese (pdl): delineare tabella di marcia per strategia di sviluppo

"D'ora in poi occorrerà investire il doppio delle energie profuse per arrivare all'accordo di programma sull'area di crisi Frosinone - Anagni. Sarà fondamentale delineare al più preso una tabella di marcia che scandisca le tappe fondamentali di...

"D'ora in poi occorrerà investire il doppio delle energie profuse per arrivare all'accordo di programma sull'area di crisi Frosinone - Anagni. Sarà fondamentale delineare al più preso una tabella di marcia che scandisca le tappe fondamentali di una strategia di sviluppo ben precisa.

Il gioco di squadra ha premiato, ancora una volta, aggiungerei. Continuare a fare sistema è l'unica via che può condurci ad un successo storico". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, Vice presidente della Commissione Sviluppo Economico, Lavoro e Pmi a margine del recente dibattito sull'accordo di programma firmato pochi giorni fa.

"Ho sempre sostenuto l'importanza di assecondare il tessuto imprenditoriale del territorio che, a mio avviso, risulta essere ancora vivo e dinamico. Le manifestazioni di interesse ad investire nell'area oggetto dell'accordo siglato al MISE (di cui il 92% provenienti da aziende con sede in ciociaria) rappresentano un'occasione importante di sviluppo e di crescita per questo territorio; ora sarà fondamentale rendere operativo quello che fino ad ora è rimasto su carta, con la stessa comunità d'intenti che ha contraddistinto la fase progettuale.

Concludo dicendo che gli 81 milioni messi in campo rappresentano una svolta storica ma bisogna prestare attenzione ed individuare percorsi strategici ad ampio respiro; lungimiranza e determinazione queste le peculiarità che dovranno accompagnare il nostro lavoro per far si che non si ripetano le vicende relative alla cassa del mezzogiorno". Ha concluso Abbruzzese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area di crisi Anagni- Frosinone, Abbruzzese (pdl): delineare tabella di marcia per strategia di sviluppo

FrosinoneToday è in caricamento