rotate-mobile
Anagni

ASD Anagni, i Giovanissimi d’Eccellenza 2001 contro i pontini di S. Donato

Domenica 27 settembre alle ore 10 presso lo stadio comunale R. Del Bianco i Giovanissimi d’Eccellenza 2001, diretti da mister Tommaso Falamesca, tengono testa alla quotata squadra pontina del S. Donato.  

Domenica 27 settembre alle ore 10 presso lo stadio comunale R. Del Bianco i Giovanissimi d’Eccellenza 2001, diretti da mister Tommaso Falamesca, tengono testa alla quotata squadra pontina del S. Donato.

La partita inizia subito con unazione d’attacco da parte dei biancorossi, prima con un tiro di Marcaurelio e poi con un colpo di testa di Neccia in porta. Al 3′ i ragazzi sabaudiesi di S. Donato Pontino provano una timida azione di attacco con tiro fuori. Ripartono subito i biancorossi, ma l’azione viene fermata per fallo su Neccia. Al 9′ Del Vescovo approfitta di una rimessa laterale per lanciare in porta Ferrari, la palla finisce fuori. Al 10′ attacco dei pontini, la difesa anagnina tiene duro e smorza l’azione d’attacco. Al 13′ un fallo al centrocampo a danno dei biancorossi, batte il capitano Savone, da qui parte una bellissima azione di attacco anagnina con Marcaurelio e Antonacci, che sfuma inesorabilmente in area avversaria. Al 18′ il gioco si ferma in zona centrocampo, con un continuo rimpallo ciociaro e pontino. Al 22′ da un’azione insignificante, parafrasando il commento di un tifoso ciociaro: “palla morta, l’ha fatta risuscitare” gli avversari entrano in area biancorossa mettendo a dura prova la bravura di Perri, portiere dell’Anagni. Al 23′ nella prima vera azione offensiva il S.Donato Pontino riesce a fare gol. I ragazzi di Falamesca non si scoraggiano, anzi forse serviva il gol per renderli ancora più grintosi. Ripartono con Neccia che costruisce una bella azione che finisce con un tiro in porta fuori di poco. Il primo tempo finisce con l’Anagni in attacco; il secondo tempo la partita si gioca inizialmente al centrocampo, con vari spunti in attacco da parte di entrambe le squadre. La partita si fa più vivace, uscendo dal grigiore del primo tempo, varie azioni di attacco portate avanti dai biancorossi di Falamesca. Al 46′ arriva il meritato gol del pareggio con Nasufi che segna una bellissima rete. La partita è guidata dagli anagnini con un bravissimo Savone che dirige la difesa e rilancia in attacco con facilità i suoi compagni; il mister cambia schema di gioco con i trequartisti a supporto degli attacanti. Al 59′ importante azione in area sabaudiese, contrastata dal competitivo team pontino. Iniziano una serie di falli, in alcune situazioni decisioni arbitrali abbastanza discutibili, il match finisce con una punizione a favore dei pontini nei pressi dell’area anagnina, con palla che finisce fuori.

Formazione Anagni Calcio schierata in campo da mister Falamesca: 1 Perri, 2 Del Vesvovo, 3 Viti, 4 Savone, 5 Tozzi, 6 Neccia, 7 Nasufi, 8 Di Bernardini, 9 Antonacci, 10 Ferrari, 11 Marcaurelio ( 13 Bruni, 14 Villani, 15 Grilli, 16 Speri, 17 Tarquini).

Mister Tommaso Falamesca a fine partita: “Sono contento per la reazione dei ragazzi nel secondo tempo, abbiamo subito un gol con un’unica azione, una nostra disattenzione difensiva. Dopodiché abbiamo sempre condotto la partita, soprattutto nel secondo tempo, stringendo gli avversari nella loro metà campo. Abbiamo pareggiato sfiorando il gol del vantaggio in più occasioni contro una buona squadra“. Anna Ammanniti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ASD Anagni, i Giovanissimi d’Eccellenza 2001 contro i pontini di S. Donato

FrosinoneToday è in caricamento