menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colleferro, il 17 novembre si riunisce il Coordinamento dei Sindaci valle del Sacco con la partecipazione di Francesco De Angelis

Tornerà a riunirsi domani (martedì 17 novembre 2015) , nella sala Konver di Colleferro alle ore 18, il Coordinamento dei Sindaci della Valle del Sacco. Come richiesto all’ultimo incontro tenuto a Sgurgola, parteciperà il presidente del Consorzio...

Tornerà a riunirsi domani (martedì 17 novembre 2015) , nella sala Konver di Colleferro alle ore 18, il Coordinamento dei Sindaci della Valle del Sacco. Come richiesto all'ultimo incontro tenuto a Sgurgola, parteciperà il presidente del Consorzio Asi Francesco De Angelis, invitato per avere notizie approfondite sugli impianti di depurazione.

Nella riunione che si terrà nel Comune di Colleferro, di recente adesione al Coordinamento, verrà anche sottoscritta una lettera da inviare al Governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, al quale i sindaci scrivono di avere individuato obiettivi programmatici e impegni concreti che riguardano tutti i temi principali per il governo e l'amministrazione del nostro territorio. Si tratta di miglioramento dell'offerta sanitaria; salvaguardia dell'ambiente, con l'utilizzo razionale delle risorse naturali comuni e l'incentivazione di un consumo responsabile e di più appropriati stili di vita; miglioramento della mobilità con l'obiettivo di ridurre drasticamente il traffico veicolare; sviluppo di un'economia locale sostenibile che si basi principalmente sul turismo e sulla cultura; realizzazione di una formazione completa che accompagni i giovani sino al grado più alto dell'istruzione. Questo attraverso un Protocollo d'intesa Regione-Comuni. Inoltre, i sindaci del Coordinamento inviteranno Zingaretti a partecipare ad un prossimo incontro.

Il Coordinamento, che si riunisce una volta al mese, include Comuni delle province di Roma (Carpineto Romano, Colleferro, Gavignano, Gorga, Montelanico e Segni) e di Frosinone (Acuto, Anagni, Ferentino, Filettino, Fiuggi, Fumone, Morolo, Paliano, Piglio, Serrone, Sgurgola, Trevi nel Lazio), all'interno del bacino idrografico del fiume Sacco. Coordinatore del gruppo è il sindaco di Anagni, Fausto Bassetta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento