Valle Del SaccoToday

Colleferro, il sindaco di Anagni Bassetta chiede un coordinamento per la gestione dell’Area Complessa di Frosinone

Il sindaco di Anagni, Fausto Bassetta, ieri pomeriggio (mercoledì 3 maggio 2017) è intervenuto al dibattito sul tema “Area di crisi industriale complessa di Frosinone. Definizione di Progetti di riconversione e riqualificazione industriale” che si...

Il sindaco di Anagni, Fausto Bassetta, ieri pomeriggio (mercoledì 3 maggio 2017) è intervenuto al dibattito sul tema “Area di crisi industriale complessa di Frosinone. Definizione di Progetti di riconversione e riqualificazione industriale” che si è tenuto presso la sede Bic Lazio di Colleferro, presente il sindaco Pierluigi Sanna e rappresentanti della Regione Lazio.

Il sindaco Bassetta ha presentato la seguente proposta: <Tentare di portare avanti le emergenze sociali, sanitarie, economiche e ambientali in modo coordinato, coinvolgendo tutti gli attori interessati, in modo da tentare di costruire una visione globale del territorio che coniughi le opportunità di rilancio economico e occupazionale connesso con gli strumenti messi a disposizione dal sistema dell'area di crisi complessa, la necessità di risanamento e bonifica connessa con la costituzione del sito di interesse nazionale della Valle del Sacco e di utilizzo efficace delle risorse economiche messe a disposizione per queste finalità, l'esigenza di un potenziamento dell'offerta sanitaria territoriale da Colleferro a Frosinone, passando per Anagni e Alatri, anche in relazione con i rischi sanitari legati all'inquinamento ambientale.

Un coordinamento dinamico ed efficace che eviti ulteriori strutture formali e sappia ideare e progettare uno sviluppo economico e occupazionale ecocompatibile, sostenibile e alternativo a quello che ha esaurito la sua funzione di sviluppo e, in parte, ha contribuito al danno ambientale>.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Scontro frontale in via Appia, quarantenne muore sul colpo

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento