rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Anagni

Colleferro, il sindaco di Anagni Bassetta chiede un coordinamento per la gestione dell’Area Complessa di Frosinone

Il sindaco di Anagni, Fausto Bassetta, ieri pomeriggio (mercoledì 3 maggio 2017) è intervenuto al dibattito sul tema “Area di crisi industriale complessa di Frosinone. Definizione di Progetti di riconversione e riqualificazione industriale” che si...

Il sindaco di Anagni, Fausto Bassetta, ieri pomeriggio (mercoledì 3 maggio 2017) è intervenuto al dibattito sul tema "Area di crisi industriale complessa di Frosinone. Definizione di Progetti di riconversione e riqualificazione industriale" che si è tenuto presso la sede Bic Lazio di Colleferro, presente il sindaco Pierluigi Sanna e rappresentanti della Regione Lazio.

Il sindaco Bassetta ha presentato la seguente proposta: <Tentare di portare avanti le emergenze sociali, sanitarie, economiche e ambientali in modo coordinato, coinvolgendo tutti gli attori interessati, in modo da tentare di costruire una visione globale del territorio che coniughi le opportunità di rilancio economico e occupazionale connesso con gli strumenti messi a disposizione dal sistema dell'area di crisi complessa, la necessità di risanamento e bonifica connessa con la costituzione del sito di interesse nazionale della Valle del Sacco e di utilizzo efficace delle risorse economiche messe a disposizione per queste finalità, l'esigenza di un potenziamento dell'offerta sanitaria territoriale da Colleferro a Frosinone, passando per Anagni e Alatri, anche in relazione con i rischi sanitari legati all'inquinamento ambientale.

Un coordinamento dinamico ed efficace che eviti ulteriori strutture formali e sappia ideare e progettare uno sviluppo economico e occupazionale ecocompatibile, sostenibile e alternativo a quello che ha esaurito la sua funzione di sviluppo e, in parte, ha contribuito al danno ambientale>.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, il sindaco di Anagni Bassetta chiede un coordinamento per la gestione dell’Area Complessa di Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento