Valle Del SaccoToday

Colleferro, presentato il programma “Musicalmente”. Grazie alla Farandola spettacoli di alto livello in cinque comuni

Presentato dal Sindaco Pierluigi Sanna e dall'ing. Andrea Biagini, presso la sala del Consiglio Comunale di Colleferro,  l’intenso programma culturale di “ MusicalMente”, che abbraccia i cinque comuni del comprensorio: Colleferro, Valmontone...

programma-la-farandola

Presentato dal Sindaco Pierluigi Sanna e dall'ing. Andrea Biagini, presso la sala del Consiglio Comunale di Colleferro, l’intenso programma culturale di “ MusicalMente”, che abbraccia i cinque comuni del comprensorio: Colleferro, Valmontone, Artena, Anagni e Paliano in provincia di Frosinone.

Pianoforte a quattro mani, i Musici di Roma, Danza Contemporanea, tre spettacoli di Passione Barocca, mandolini in quartetto, Paganiniana, Pulsazioni di Danza, Luigi Piovano, Operetta e rare altre musiche la faranno da padrone dal 3 dicembre (primo spettacolo alla Sala Conver, ore 21 con Cristina Biagini e Marco Mazocchi al piano), per chiudere questa fantastica carrellata dal vivo il 7 maggio sempre a Colleferro, al teatro Vittorio veneto con “ Viaggi nel tempo”. Tutti gli ingressi sono a pagamento riduzione per i ragazzi e per i soci della BCC di Paliano, che è lo sponsor principale di questa interessante rassegna culturale.

Da Colleferro è stato lanciato l’appello a regalare un abbonamento ai ragazzi, per soli 50 euro per assistere a 10 spettacoli, uno diverso dall’altro, ma tutti rigorosamente dal vivo. Tutto è stato organizzato dall’associazione La Farandola con il supporto fondamentale dei vari comuni interessati di volta in volta. “Le iniziative di questo intenso programma rappresentano un momento importante per la nostra città - ha dichiarato il Sindaco Sanna- anche se il primo spettacolo si svolge alla Sala Conver per esigenze tecniche. Una sala dedicata alla cultura perché li dovranno nascere tutti i nostri musei, palentologici, dell’industria e delle telecomunicazioni. L’attività è inserita pienamente nella manifestazione natalizia della città di Colleferro”. Dal Canto Suo l’ing Biagini, che sta portando avanti questa bellissima iniziativa culturale, molto apprezzata da tutte le amministrazioni Comunali, ha evidenziato il fatto che sono spettacoli di alto livello e di altrettanto valore artistico, che si stanno ripetendo per la quarta volta.

Sotto allegato il vasto ed articolato programma

Giancarlo Flavi

programma-la-farandola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento