menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Esordio con vittoria per la Fortitudo Anagni: battuta la Basket Forever per 55-70

La Fortitudo Anagni MMX comincia con una vittoria il suo cammino nel Campionato di Promozione, vincendo in trasferta contro il Basket Forever Formia con il punteggio di 55-70.

La Fortitudo Anagni MMX comincia con una vittoria il suo cammino nel Campionato di Promozione, vincendo in trasferta contro il Basket Forever Formia con il punteggio di 55-70.

La squadra biancorossa, allenata da coach Stazi, ha condotto l'intero match dall'inizio della gara, affidandosi nei primi due quarti alla fisicità di De Francesco S. e ai canestri da fuori di Capobasso per violare la "zona" degli avversari. Solo dopo l'intervallo (conclusosi 29-32), la Fortitudo Anagni riesce a piazzare l'allungo decisivo, con Capobasso che mette a referto 30 punti e l'apporto prezioso dalla panchina sia in difesa che in attacco di Roffi Isabelli e Bruni. "Come prima uscita, senza conoscere né avversari né livello generale del campionato, portare a casa i due punti con discreto margine è il massimo che ci si potesse aspettare", afferma coach Stazi a termine della partita. "L'infortunio di Ruggieri ad inizio partita ci ha costretti a giocare con rotazioni diverse e ha scombinato l'idea di partita che volevamo giocare. Nel primo periodo siamo stati costretti a giocare a 'zona' per combattere la difficolta ad accoppiarci con loro, dato che erano una squadra 'piccola'. Rientrati dopo la pausa, qualcosa è cambiato, soprattutto in difesa: parlo di atteggiamento, passando a uomo, riusciendo a rubare qualche pallone in più, grazie alla pressione, e costruendo un vantaggio di una ventina di punti che abbiamo poi amministrato.

Era comunque importante dire buona la prima. Sono soddisfatto per alcune cose, per altre assolutamente no e ci lavoreremo in settimana per poter mettere in campo sabato in casa una squadra che dimostri tutto il suo potenziale davanti agli occhi del pubblico biancorosso"

Basket Forever Formia: D'Acunto 2, Esposito A., Treglia, Esposito G. 4, Buonadonna 7, Russo 15, Minutillo 2, Gallo 12, Stavillante 9, Chiaromonte 4, Sasso. All. Santoro.

FORTITUDO ANAGNI MMX: Ruggieri, Potenziani 2, D'Alessio 2, Emanuele La Marra 1, Bruni 6, De Francesco S. 16, Ceccarelli, Roffi Isabelli 6, Capobasso 30, De Francesco D. 7. All. Stazi A. Parziali: 17-22/29-32/42-61/55-70

Arbitri: Graziani e Cima (Fondi)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento