Giovedì, 21 Ottobre 2021
Anagni Ceccano

Forza Italia, iniziano gli incontri per le primarie. Questa settimana: Ceccano, Anagni e Veroli

Si è messa subito al lavoro la cabina di regia Pdl/Fi della Provincia di Frosinone. Nato come struttura provvisoria in attesa delle regole nazionali sul prossimo passaggio a Forza Italia, 

Si è messa subito al lavoro la cabina di regia Pdl/Fi della Provincia di Frosinone. Nato come struttura provvisoria in attesa delle regole nazionali sul prossimo passaggio a Forza Italia, l'organigramma, voluto fortemente dal consigliere regionale Mario Abbruzzese di comune accordo con il commissario provinciale del Popolo della Libertà, Antonello Iannarilli, è già proiettato verso il nuovo appuntamento elettorale: le amministrative del 2014. Infatti, già da domani, partiranno una serie di incontri in tutta la ciociaria dove verranno illustrate la nuova filosofia che contraddistinguerà il movimento, le modalità di svolgimento delle elezioni primarie per la designazione dei candidati sindaci, che ricordiamo saranno obbligatorie e di coalizione per i comuni con popolazione al di sopra delle 15mila abitanti ed, infine, le attività che si svilupperanno per svolgere un efficace politica a sostegno delle esigenze degli elettori. Si partirà, dunque, da Ceccano, domani alle ore 19 presso il ristorante "Il giardino dell'Angelo", seguiranno gli incontri di Anagni, mercoledì e di Verolì giovedi sempre alle ore 19 presso il ristorante Lega Ernica.

Proprio su queste ultime realtà si è concentrata la riunione fiume svoltasi presso l'Hotel Cesari a Frosinone di lunedì quattro novembre. In quell'occasione, infatti, è stata designata una commissione che seguirà da vicino non solo i processi politici di avvicinamento alle elezioni , ma, soprattutto, l'organizzazione e lo svolgimento delle primarie. Elezioni che si terranno, secondo le modalità stabilite dal regolamento che ha portato alla designazione di Nicola Ottaviani, quale candidato sindaco del centro destra nel capoluogo ciociaro. La commissione è formata da: Mario Abbruzzese, Antonello Iannarilli, lo stesso Ottaviani ed Ernesto Tersigni, primo cittadino di Sora.

"Si sta aprendo una fase importante per il nostro movimento - Ha detto Abbruzzese - vogliamo adottare una politica inclusiva e non esclusiva. Queste prime consultazioni serviranno a noi per capire le dinamiche che sono in atto a livello politico nei paesi che il prossimo anno andranno alle urne per poi studiare di concerto con i nostri rappresentati locali la miglior strategia programmatica per ogni singolo comune.

Questo per quanto concerne gli appuntamenti elettorali. Inoltre come deciso nella scorsa assemblea congiunta della cabina di regia e della consulta dei sindaci, lavoreremo per incentivare il dialogo sul territorio, al fine di poter far nascere, in maniera del tutto spontanea, i nuovi coordinamenti Forza Italia in tutti i Comuni della Provincia di Frosinone; dando seguito a quanto gia' iniziato mesi fa dal coordinamento provinciale del PDL". Ha concluso Abbruzzese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, iniziano gli incontri per le primarie. Questa settimana: Ceccano, Anagni e Veroli

FrosinoneToday è in caricamento