rotate-mobile
Anagni Fiuggi

Frosinone, Abbruzzese (FI): accordo di programma e’ l’inizio del nuovo corso

“L’accordo di programma per l’area Frosinone – Anagni- Fiuggi  rappresenterà nel nostro piccolo l’inizio di un nuovo corso che ha come oggetto una serie di interventi per risollevare le sorti di un territorio vessato dalla crisi

“L’accordo di programma per l’area Frosinone – Anagni- Fiuggi rappresenterà nel nostro piccolo l’inizio di un nuovo corso che ha come oggetto una serie di interventi per risollevare le sorti di un territorio vessato dalla crisi economico – occupazionale e, di certo, un volano di sviluppo per la Ciociaria tutta. Sono soddisfatto perché auspico che a breve raccoglieremo quanto seminato in questi mesi di cooperazione tra istituzioni, associazioni di categoria, imprenditoria e parti sociali, volta alla tutela delle nostre realtà produttive”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, vice presidente della Commissione Sviluppo Economico, Lavoro e PMI.

“Abbiamo raggiunto un risultato importante. Dei grandi gruppi industriali, del settore automotive e del settore farmaceutico grazie all’accordo di programma hanno intenzione di investire nell’area oggetto dell’accordo. Gli investimenti previsti dai quattro progetti presentati hanno un valore complessivo esattamente 180.482.000 euro, per un totale di agevolazioni richieste di 92.890.000 euro. Attendiamo, dunque, che Invitalia dopo la chiusura del bando, lo scorso 16 Aprile, ci trasmetta attraverso l’analisi dei progetti le potenzialità e la ricaduta occupazionale di questo provvedimento. Sono convinto che, al momento, pur non essendo in possesso di dati in grado di quantificare la portata del piano, che attraverso lo stesso, saremo in grado di dare un significativo slancio, in termini di sviluppo, ad una porzione di territorio che, fino a poco tempo fa, non aveva speranze di salvezza. Mi preme ancora una volta ringraziare tutti coloro che hanno preso parte alle consultazioni nella speranza che questo “new deal” sia tale anche nel governo di altri, eventuali e successivi processi di crescita per la Ciociaria”. Ha concluso Abbruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Abbruzzese (FI): accordo di programma e’ l’inizio del nuovo corso

FrosinoneToday è in caricamento