Martedì, 26 Ottobre 2021
Anagni Anagni

Frosinone, Accordo di Programma, Patrizi: “e’ arrivata ieri la bozza dell’avviso”. Abbruzzese : “non possiamo permetterci ulteriori ritardi"

“Ho visto la nota con la quale le Organizzazioni Sindacali, Cgil, Cisl, Uil e Ugl, chiedono con decisione l’esito di tutto il lavoro che negli scorsi mesi è stato compiuto per l’Accordo di Programma.

"Ho visto la nota con la quale le Organizzazioni Sindacali, Cgil, Cisl, Uil e Ugl, chiedono con decisione l'esito di tutto il lavoro che negli scorsi mesi è stato compiuto per l'Accordo di Programma. Io li ringrazio per l'attenzione, dimostrata anche in questa circostanza, che i Sindacati pongono per questa importantissima impresa territoriale che ci vede tutti coinvolti. Siamo giunti al raggiungimento del risultato perché il loro contributo è stato determinante. Voglio però rassicurarli e, con loro, tutte le componenti del Comitato per il Lavoro e i lavoratori stessi, specialmente quelli della ex Videocon, perché proprio nel pomeriggio di ieri dal Ministero per lo Sviluppo Economico, mi è giunta la copia in bozza dell'Avviso pubblico per l'Accordo di Programma. Dunque il lavoro, come avevamo accennato nel corso dell'ultima riunione, è stato ultimato. Sono stato anche avvisato che a brevissimo la bozza sarà sottoposta alle forze sociali in un apposito incontro e, subito dopo, pubblicata". E' quanto afferma il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi

ABBRUZZESE (FI): NON POSSIAMO PERMETTERCI ULTERIORI RITARDI

"Le notizie relative all'imminente pubblicazione del bando per l'applicazione dell'accordo di Programma per l'area di Lavoro Frosinone - Anagni non possono che essere accolte positivamente. Abbiamo lavorato molto, tutti, indistintamente, affinché questo provvedimento potesse essere il primo passo verso una nuova stagione di crescita e sviluppo; ora manca poco ma considerate le condizione drammatiche in cui versa la nostra economia non possiamo permetterci ulteriori ritardi". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, Vice presidente della Commissione Sviluppo Economico, Lavoro e PMI.

"Sono passati ormai sei mesi dalla tanto attesa firma sull'accordo di programma ed è giunto il momento di concretizzare il grande lavoro svolto per la riqualificazione dell'area interessata, che prevede una serie di interventi anche a carattere innovativo e la promozione delle reti d'impresa e dell'l'internazionalizzazione.

Il tessuto imprenditoriale della nostra Provincia attende con ansia questa normativa in grado di accrescere e riqualificare il comparto, attraverso il sostegno per la nascita di nuove realtà di impresa e iniziative volte all'attrazione di nuovi investimenti su questa porzione di territorio. Occorre, dunque non procrastinare oltre ed accelerare; ci sono moltissimi lavoratori colpiti dalla crisi, tra cassa integrazione e mobilità, da ricollocare, giovani perennemente in cerca di occupazione. Tutte persone in attesa di azioni derivanti dalle politiche attive per il lavoro". Ha concluso Abbruzzese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Accordo di Programma, Patrizi: “e’ arrivata ieri la bozza dell’avviso”. Abbruzzese : “non possiamo permetterci ulteriori ritardi"

FrosinoneToday è in caricamento