menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Frosinone-Anagni, accordo di programma la senatrice Spilabotte scrive al ministro dello sviluppo economico

La Senatrice Maria Spilabotte ha scritto una lettera al Ministro della Sviluppo Economico in relazione all'accordo di  programma relativo al Sistema Locale del Lavoro di Frosinone - Anagni. La missiva è inviata per conoscenza al Presidente della...

La Senatrice Maria Spilabotte ha scritto una lettera al Ministro della Sviluppo Economico in relazione all'accordo di programma relativo al Sistema Locale del Lavoro di Frosinone - Anagni. La missiva è inviata per conoscenza al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e a tutti i soggetti sottoscrittori dell'accordo (Provincia di Frosinone, Invitalia, Unindustria, Cgil, Cisl, Uil e Ugl Frosinone.

Spiega la Senatrice Maria Spilabotte: "Ho chiesto un incontro urgente al Ministro, coinvolgendo i sindacati, le parti sociali e le associazioni rappresentative delle imprese della provincia di Frosinone, al fine di rivedere alcuni aspetti di attuazione dell'accordo stesso. In particolare il bando all'uopo emanato, prevede che un investimento, a mio avviso, abbia una partecipazione economica troppo alta, mentre sarebbe auspicabile abbassare il budget di investimento per consentire anche alle piccole e medie imprese della provincia di partecipare, per contribuire al rilancio industriale produttivo e occupazionale del territorio, garantendo che possano essere utilizzate effettivamente tutte le risorse messe oggi a disposizione. Così come emanato, potranno accedere ai fondi, ad oggi, solo due multinazionali che non sono sufficienti a garantire lo sviluppo produttivo di questa provincia, e nemmeno ad aumentare il livello occupazionale.

Nemmeno lo strumento della rete d'impresa risulta, a mio avviso, efficace, perchè il tempo d'azione è assai breve e un cambiamento culturale nel fare impresa di questo tipo, necessita di tempi più lunghi. Per questo motivo è opportuno un tavolo di concertazione per far si che l'accordo possa coinvolgere concretamente tutte le realtà imprenditoriali della provincia interessate alla ripartenza economica del nostro territorio"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lazio in zona gialla? I numeri dicono di sì, ma...

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento