Valle Del SaccoToday

Frosinone, area di crisi incontro al mise. definito il cronoprogramma: a settembre lancio della call

Si è riunito oggi a Roma, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, il Gruppo di Coordinamento e Controllo per l’area di crisi complessa di Frosinone per analizzare e discutere la proposta di Piano di Riconversione e Riqualificazione...

Ministero-dello-Sviluppo-Economico

Si è riunito oggi a Roma, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, il Gruppo di Coordinamento e Controllo per l’area di crisi complessa di Frosinone per analizzare e discutere la proposta di Piano di Riconversione e Riqualificazione industriale predisposto da Invitalia.

L’obiettivo, per il quale è stato predisposto uno specifico cronoprogramma di azione, è quello di lanciare la call per il prossimo mese di settembre, a cui seguirà come risultato finale quello della stipula dell’Accordo di Programma.

La definizione conclusiva del Piano di Riconversione e Riqualificazione industriale verrà completata in questo lasso di tempo, acquisendo sia specifici elementi al momento mancanti, sia i risultati di appositi tavoli di lavoro che definiranno competenze e tempistica.

La Provincia di Frosinone, componente del Gruppo di Lavoro e rappresentata dal Presidente Antonio Pompeo, ha portato all’attenzione del tavolo la necessità di dare priorità nel PRRI alla realizzazione di nuove infrastrutture per garantire attrattività e sviluppo per il sistema industriale locale e alla tutela ambientale, sia rispetto alla normativa del Sin Valle del Sacco, sia rispetto agli adempimenti per il rilascio delle specifiche autorizzazioni alle aziende.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento