Anagni Anagni

Frosinone, operai della Marangoni Tyre manifestano la loro rabbia dopo la chiusura della fabbrica, sotto la Prefettura (guarda le foto)

Massiccia partecipazione degli operai della Marangoni Tyre  di Anagni dinanzi alla Prefettura di Frosinone. A dare loro la solidarietà l’Europarlamentare Francesco De Angelis, il parlamentare Nazzareno Pilozzi, i Consiglieri Regionali Mauro...

Massiccia partecipazione degli operai della Marangoni Tyre di Anagni dinanzi alla Prefettura di Frosinone. A dare loro la solidarietà l'Europarlamentare Francesco De Angelis, il parlamentare Nazzareno Pilozzi, i Consiglieri Regionali Mauro Buschini ( Pd), Marino Fardelli (lista Civica),

il presidente del Consiglio Comunale di Anagni e il Sindaco della città dei papi Carlo Noto che ha accompagnato la delegazione dal prefetto Dott. Eugenio Soldà.

Ovviamente tutte le segreterie provinciali dei sindacti presenti in fabbrica con la RSU. Certamente è stata una riunione interlocutoria, anche perché il Prefetto ha assicurato il suo personale interessamento al vicenda Marangoni perché coinvolge circa 600 persone che da un giorno all'altro sono rimaste senza lavoro a causa della chiusura dell'azienda.

Intanto, questa mattina è emersa anche la data in cui i lavoratori si riuniranno con la Regione Lazio, che farà da interlocutrice tra l'azienda e le stesse maestranze, ovvero il 13 settembre prossimo.

Mentre i lavoratori domani pomeriggio, 10 settembre, alle 17 saranno presso la provincia dove saranno ricevuti dal Commissario Straordinario Giuseppe Patrizi.

Questa mattina i sindacalisti in piazza hanno chiamato direttamente in causa i politici: "Grazie della solidarietà ma questa non basta più" perché secondo loro mai come questa volta la chiusura ha dei risvolti politici, in quanto l'azienda ha investito in tecnologia ed è pronta a stampare ben 85 tipi di gomme. Su un mercato globale di 3 miliardi di pezzi, il milione della Marangoni è come una goccia nel mare.

Quindi, si dovranno trovare nuovi partner, altrimenti si rischia che dopo due anni di Cassa Integrazione, anche questi operai faranno la fine dei colleghi della Videocon.

G. Flavi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, operai della Marangoni Tyre manifestano la loro rabbia dopo la chiusura della fabbrica, sotto la Prefettura (guarda le foto)

FrosinoneToday è in caricamento