Valle Del SaccoToday

Frosinone, salvato un cane di piccola taglia che da alcuni giorni si aggirava in autostrada

Negli ultimi giorni le Sale Operative della  Polizia Stradale di Frosinone e del COA – Centro Operativo Autostradale, erano state allertate con diverse segnalazioni circa la presenza di un cane di piccola taglia sulla carreggiata Nord della tratta...

Cane A1 foto - Copia

Negli ultimi giorni le Sale Operative della Polizia Stradale di Frosinone e del COA – Centro Operativo Autostradale, erano state allertate con diverse segnalazioni circa la presenza di un cane di piccola taglia sulla carreggiata Nord della tratta autostradale tra il comune di Frosinone e quello di Anagni (FR) ma, nonostante i vari interventi, le pattuglie non riuscivano a rintracciare il povero animale.

Nella mattinata odierna, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, mentre transitava inA/1, in prossimità del km.625 nord, ricadente nel territorio del comune di Frosinone, avvistava l’animale dietro il guard-rail.

Gli operatori della Polizia Stradale subito si avvicinavano cautamente e riuscivano a prendere il cagnolino prima che si infilasse in un cunicolo di scolo, nei pressi della banchina.

L’animale molto provato per la mancanza di cibo e per lo stress subito per i notevoli rumori e la velocità dei veicoli in transito, veniva portato immediatamente presso la sede della Sottosezione Polizia Stradale, dove veniva nutrito e poi consegnato all'E.N.P.A. di Frosinone che provvedeva alla visita del veterinario e a prenderlo in custodia in attesa di un prossimo affidamento.

E' sicuramente questo il gesto di uno scriteriato automobilista, che si è liberato del proprio cane mentre andava in vacanza ed ha abbansonato l'animale al suo destino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento