Giovedì, 21 Ottobre 2021
Anagni

Marangoni, Scalia (pd): “interventi per tutelare lavoro”

Ci saranno tutti i lavoratori della marangoni luned’ 9 a Frosinone dal Prefetto. Intanto si studiano le strategie per fare azioni concrete e gli stessi operai non escludono di andare a protestare sotto il Ministero dell’economia a Roma.

Ci saranno tutti i lavoratori della marangoni luned' 9 a Frosinone dal Prefetto. Intanto si studiano le strategie per fare azioni concrete e gli stessi operai non escludono di andare a protestare sotto il Ministero dell'economia a Roma. Intanto, netta presa di posizione del Sen. Francesco Scalia: "Il territorio non può sopportare quest'ennesimo shock". Questo il commento del Senatore del Partito Democratico, Francesco Scalia, all'indomani della comunicazione da parte della Marangoni Tyre della chiusura definitiva dello stabilimento di Anagni. Agli oltre quattrocento lavoratori coinvolti nella vertenza, il Senatore Scalia esprime la sua solidarietà e vicinanza invitandoli a non perdere la speranza, fiducioso del lavoro che le Istituzioni porteranno avanti in difesa dei livelli occupazionali e per il rilancio produttivo dell'intera area. "Mi auguro - dice Scalia - che negli incontri previsti già dalla prossima settimana tra la Regione Lazio, il Ministero dello Sviluppo Economico e le forze sindacali, si trovino soluzioni in grado di superare questo momento di crisi e consentire di tutelare i livelli occupazionali, mettendo in condizioni di rendere competitiva l'azienda.

Proprio in questo senso, spero che la proprietà si renda disponibile ed aperta alle soluzioni che le verranno proposte. Per quanto mi compete - conclude il Senatore Scalia - ribadisco il mio pieno sostegno ai lavoratori e l'impegno per trovare una soluzione alla vertenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marangoni, Scalia (pd): “interventi per tutelare lavoro”

FrosinoneToday è in caricamento