Piglio, da San Martino allo Scorpione per scoprire i nuovi vini Cesanese del comprensorio
La XX edizione di San Martino a Casa Massimi si è conclusa con una serata bellissima con amici di sempre e nuovi venuti da Roma per l'occasione. "Siamo entusiasti di continuare questa festa dedicata al vino che nasce e ai produttori che si...
La XX edizione di San Martino a Casa Massimi si è conclusa con una serata bellissima con amici di sempre e nuovi venuti da Roma per l'occasione. "Siamo entusiasti di continuare questa festa dedicata al vino che nasce e ai produttori che si mettono nel gioco degli assaggi 'en primeur'". ci dice il padrone di Casa Manfredi Berucci
Dalle impressioni generali dei presenti "le promesse per l'anno 2015" sono....
- Raspi 2015 dell'azienda agricola Milana di Olevano Romano (BRAVI!!!!).- Rosso Quotidiano dell'azienda Maria Ernesta Berucci.
- Cesanese Piglio docg atto a divenire di Coletti Conti - campione A & B, a pari merito con Piglio Docg Riserva atto a divenire dell'az. PILEUM.a seguire De Antiochia della Cantina Sociale di Piglio, L'Onda dell'az. Maria Ernesta Berucci, Casal Cervino della EMME, Cesanese di Olevano Romano dell'az. Le Cerquette di Andrea Tranquilli e così via.
Ora lasciamo 'crescere' i vini nei tini e riposar le vigne sotto questa calda estate di San Martino.
Durante le prossime settimane e fino all'epifanica a Antica Casa Massimi continueranno le mostre "La Festa nei disegni e nelle etichette dell' Arch. Olimpia Zander" e l'esposizione di Acquarelli e scatole preziose dell'Arch. Maria Pia Micheli. Micheli, quest'ultime ottime idee regalo per le festività prossime. Il prossimo appuntamento 'conviviale' a Casa Massimi sarà il Pranzo del Segno per il Tempo dello Scorpione, sabato 21 novembre.