rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Anagni

Roma, Spilabotte plaude all’ottava salvaguardia estesa anche al lavoratori ex videocon

E’ stato approvato dalla Camera dei Deputati un emendamento collegato alla legge di Bilancio che consente di ampliare il bacino degli esodati con la dicitura che è stata modificata dall’iniziale 31 Dicembre 2012 al 31 Dicembre 2014. Questa...

E' stato approvato dalla Camera dei Deputati un emendamento collegato alla legge di Bilancio che consente di ampliare il bacino degli esodati con la dicitura che è stata modificata dall'iniziale 31 Dicembre 2012 al 31 Dicembre 2014. Questa modifica fa si che possano rientrare nella cosiddetta ottava salvaguardia anche i lavoratori ex Videocon.

La Senatrice Maria Spilabotte plaude all'approvazione e commenta: "Esprimo viva soddisfazione per questo risultato raggiunto grazie al lavoro sinergico e certosino iniziato mesi fa. Sono orgogliosa di aver difeso le istanze del territorio. Al sottosegretario Bobba, che segue i lavori della Camera per quanto riguarda le questioni del lavoro nella discussione alla legge di bilancio, avevo esposto le problematiche degli esodati ex Videocon in Commissione Lavoro e le osservazioni sono state accolte con un apposito emendamento. Un provvedimento che consente ai Lavoratori Videocon, insieme a tanti altri lavoratori con gli stessi requisiti che sono rimasti senza lavoro e senza ammortizzatori sociali e fuori dalla possibilità di accedere alla pensione per via della legge Fornero, di avere un paradute. Adesso, per diventare legge, proprio a causa del bicameralismo perfetto che vogliamo superare con il referendum del 4 Dicembre, il provvedimento dovrà essere votato anche in Senato e dunque occorre un ulteriore sforzo: mi prenderò carico di seguire con attenzione la vicenda e difendere quell'emendamento con un presidio forte e costante su quei requisiti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Spilabotte plaude all’ottava salvaguardia estesa anche al lavoratori ex videocon

FrosinoneToday è in caricamento