rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Anagni Anagni

Sgurgola, il Cap. Meo insegna la cultura della legalità, stalking e bullismo agli studenti delle medie

Nella mattinata odierna, in Sgurgola, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Anagni ha tenuto una conferenza agli studenti della locale Scuola Media “A. Taggi”. Tale  iniziativa è connessa al protocollo di intesa denominato “Contributi...

Nella mattinata odierna, in Sgurgola, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Anagni ha tenuto una conferenza agli studenti della locale Scuola Media “A. Taggi”. Tale iniziativa è connessa al protocollo di intesa denominato “Contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità” che il Comando Generale dell’Arma ha concordato con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Nel corso dell’incontro, dopo aver illustrato ai ragazzi le attività dei vari Reparti facenti parte dell’Organizzazione dell’Arma, il Capitano MEO ha affrontato tematiche di interesse generale e d’attualità, quali lo spaccio, il consumo delle sostanze stupefacenti e gli effetti dannosi sulla salute, soffermandosi particolarmente anche su “stalking” e “bullismo”.

Gli studenti si sono dimostrati molto interessati, partecipando attivamente con quesiti e domande, nel corso delle quali è emersa la consapevolezza dei giovani circa la vicinanza dell’Arma e delle Istituzioni a tutti i cittadini con speciale riguardo ai ragazzi che sono stati, altresì, sensibilizzati sul corretto utilizzo di internet e dei social network.

Molti di essi hanno, inoltre, dimostrato di essere già a conoscenza delle enormi risorse in termini di conoscenze e, soprattutto, consigli utili ed informazioni di cui si può usufruire visitando il sito www.carabinieri.it.-

ANANGNI, SPACCIO NELLA CENTRALISSIMA PIAZZA CAVOUR – UNA PERSONA ARRESTATA ED UNA SEGNALATA

Nella decorsa notte, in Anagni, i militari della locale Stazione Carabinieri unitamente a quelli del NORM della Compagnia, nel corso di un predisposto servizio di contrasto alla vendita ed al consumo di sostanze stupefacenti, traevano in arresto per i reati di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente” e “resistenza a P.U.” una 41enne del posto, già censita per reati attinenti gli stupefacenti.

Gli operanti, a seguito di perquisizione personale e veicolare, attività durante la quale la prevenuta opponeva energica resistenza al fine di impedirne la prosecuzione, rinvenivano occultati all’interno del vano porta oggetti, nella disponibilità della medesima, un involucro contenente circa gr. 13 di cocaina, già suddivisa in 27 dosi, nonché la somma contante di €. 800,00 circa, in banconote di vario taglio, probabile provento dell’attività di spaccio. La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire materiale per il confezionamento e peso dello stupefacente. All’interno dell’abitazione dell’arrestata, veniva altresì identificato un 27enne del luogo trovato in possesso di gr. 0,5 circa di hashish e pertanto segnalato per uso personale di sostanza stupefacente alla locale Prefettura.

La donna, al termine delle formalità di rito, veniva trattenuta in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo disposto dalla competente A.G.. La sostanza stupefacente che avrebbe fruttato sul mercato circa 2.000 Euro, veniva sottoposta a sequestro unitamente al denaro ed al materiale per il confezionamento. FOTO ARRESTO ANAGNI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgurgola, il Cap. Meo insegna la cultura della legalità, stalking e bullismo agli studenti delle medie

FrosinoneToday è in caricamento