rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Valle Del Sacco

Area Casilina - Lepina, arriva il gas naturale anche nelle zone di campagna

Il comune di Colleferro nei giorni scorsi è stato indicato come Comune Capofila, per svolgere il ruolo di Stazione Appaltante

Il comune di Colleferro nei giorni scorsi è stato indicato come Comune Capofila, per svolgere il ruolo di Stazione Appaltante e curare il rapporto con il gestore del servizio di distribuzione del gas naturale. 

Le parole del sindaco Sanna

"Il servizio di distribuzione del gas naturale è un servizio pubblico affidato dagli Enti Locali mediante gara, regolamentato da un contratto di servizio. Con l'individuazione degli Ambiti Territoriali Minimi (ATEM) è stata stabilita la suddivisione territoriale ottimale per lo svolgimento delle gare. L'Atem Roma5 - Prenestino, Monte Lepini e Aniene comprende 46 Comuni, tra cui Colleferro, Segni, Gavignano, Montelanico, Gorga, Carpineto Romano, Valmontone e Labico e molti altri.  

Il comune di Colleferro - spiega il sindaco Sanna - nei giorni scorsi è stato indicato come Comune Capofila, per svolgere il ruolo di Stazione Appaltante e curare il rapporto con il gestore del servizio. Tutti i 46 Comuni il 23 marzo 2023 a Colleferro, hanno approvato la Convenzione per l'indizione della gara di appalto del servizio di distribuzione del gas che avverrà entro il 31.12.2023. 

Nessuna zona di campagna, nessuna periferia all'interno dell'area rimarrà senza investimenti e grazie all'impegno dei sindaci le infrastrutture utili a portare il gas nelle case sprovviste verranno realizzate come da richiesta. Nessun cittadino, in nessuna zona, è rimasto fuori dalla pianificazione fatta dai sindaci. È un traguardo raggiunto molto importante per tutti i comuni dell’area interessata e siamo orgogliosi di esserne stati partecipi".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area Casilina - Lepina, arriva il gas naturale anche nelle zone di campagna

FrosinoneToday è in caricamento