rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Valle Del Sacco

Artena, prendono forma i cantieri nel centro storico per i lavori con i bonus statali

Il progetto di riqualificazione delle abitazioni presentato nell’estate scorsa sta iniziando a concretizzarsi dopo la fase di progettazione

Sono ben 12 i cantieri che in questi giorni stanno per prendere forma nel bellissimo centro storico di Artena (Rm) grazie al progetto di riqualificazione delle abitazioni con il sisma e l’eco bonus statale che era stato presentato ad inizio estate. Il grande progetto di rilancio del centro storico con il rifacimento quasi completo delle vecchie abitazioni per farlo tornare a vivere sostenuto dall’Anci e reso possibile dalle attuali leggi nazionali. Un progetto che ha preso piede anche ad Artena (comune con più di cinque mila abitanti) grazie all’attuale amministrazione ed al Vice Sindaco Loris Talone e che è stato presentato alla cittadinanza nel maggio scorso.

“Grazie alla nostra amministrazione – ci dice Loris Talone durante un incontro con i tecnici della M3S spa che stanno portando avanti i lavori (foto in alto) – siamo riusciti a far rientrare la città di Artena all’interno di questa inziativa dedicata solo ai piccoli borghi con meno di 5 mila abitanti. Stanno per partire gli interventi per un importante riqualificazione del centro storico e per la messa in sicurezza delle abitazioni. Siamo sicuri che ai primi dodici che hanno già aderito ne seguiranno  molti altri entro fine anno. Anche perché questa è un’occasione unica che non va persa per risistemare le abitazioni praticamente senza spendere un soldo. Cosi facendo il nostro bel centro storico tornerà a vivere di turismo e con questo riprenderanno fiato anche tutte le attività commerciali della zona”.

A fare da eco alle parole del vice sindaco Talone il tecnico Saffio Lanna che sta seguendo questi lavori.

“Stiamo per entrare nella fase più intensa di questo bellissimo progetto con i primi 12 cantieri che sono pronti per partire una volta dipanate tutte le procedure burocratiche che stiamo cercando di snellire al massimo con l’aiuto dei tecnici comunali. Invito anch’io gli altri residenti nel centro storico a contattarci per chidere informazioni su questa grande opportunità”.

Tecnici ditta ecobonus-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, prendono forma i cantieri nel centro storico per i lavori con i bonus statali

FrosinoneToday è in caricamento