menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Artena, quattro persone positive al Coronavirus, ma nessun bambino

Il sindaco Angelini parla di situazione sotto controllo. Questa sera alle 20 la fiaccolata per Willy

Sono quattro le persone positive al Covid-19 ad Artena nella giornata in cui nella vicina Colleferro è arrivato a quattordici il numero dei positivi al Coronavirus. Di queste quattro persone positive ad Artena, una si trova ricoverata in ospedale a Roma e tre in isolamento domiciliare presso le proprie case.

La nota del sindaco Angelini

Cari Concittadini Buonasera. Ho sentito il bisogno di essere di nuovo tra voi visto che si stanno diffondendo voci false e inappropriate che rischiano di creare panico tra la popolazione. Questa è la tabella della nostra reale situazione con quattro positivi (uno in ospedale e tre a casa).  Situazione, come potete vedere, seria ma non grave. Vi assicuro che al momento non ci sono bambini positivi  ad Artena. La situazione è sotto controllo. Giovedì iniziano le scuole. Mi raccomando.

Stasera la fiaccolata per Willy

Le Associazioni operanti sul territorio di Artena, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, per l’efferata violenza attuata nei confronti di Willy Monteiro Duarte, hanno organizzato una fiaccolata per il 24.09.2020, alle ore 20.00 ad Artena.

L’iniziativa è stata promossa con l’intento di mantenere vivo il ricordo Willy, con un percorso simbolico per le vie della Città, perché “Artena sta con Willy”, lo ribadiamo in maniera chiara e forte e su questo non devono esserci fraintendimenti. La violenza, l’efferatezza, la crudeltà, il razzismo, l’omofobia non sono di questo territorio, non appartengono a questa Città!

Si invitano i partecipanti ad indossare una maglietta o camicia di colore bianco durante l’intero arco della manifestazione.

Non importa se saremo tanti o pochi: il silenzio e la preghiera dovranno essere le bandiere per ricordare Willy, trucidato per aver difeso un suo amico, dimostrando che un uomo è tale al di là del suo aspetto fisico, ma per i valori che incarna: quelli dell’amicizia, della condivisione, della lealtà, della bontà, del comportamento. Willy è l’essenza stessa dell’Uomo!

Partecipare vuol dire ricordare un Ragazzo che ha scelto di stare contro la violenza, contro il bullismo, contro ogni ingiustizia. Invitiamo ogni cittadino ad essere in piazza, al nostro fianco, per ricordare uno di noi. La fiaccolata si muoverà da Piazza Genocchi (VALLE FINI) e giungerà a Largo 18 Dicembre, di fronte all’istituto delle scuole medie di Artena, dove il giovane artista Alex Zaharia sta realizzando un murales dedicato a Willy Duarte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento