menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Artena, da venerdì 11 dicembre i tamponi agli studenti delle scuole del territorio

La conferma arriva dai pediatri dopo gli contri avuti con l’amministrazione comunale dei giorni scorsi

Entro la fine di questa settimana partirà lo screening sugli studenti delle scuole di Artena ed i tamponi verranno effettuati nella palestra dell’istituto Alcide De Gasperi. Dopo vari incontri in comune organizzati dal vice sindaco Loris Talone nelle ore scorse si è trovato la quadratura del cerchio che ha portota alla data di venerdì 11 dicembre.

“Buona domenica, si parte(ufficioso praticamente ufficiale!!). Da venerdì 11 il dr Provenzano ed io – scrive su face book il dott. Michele Scanni - faremo i tamponi nei locali della palestra della scuola Alcide De Gasperi. Vogliamo ringraziare la direttrice dottoressa Michelangeli ed il comune nella persona del vice sindaco Loris Talone, che si sono messi a nostra completa disposizione affinché il progetto si realizzasse concedendoci, la direttrice gli spazi ed il supporto organizzativo, ed il vicesindaco Loris Talone tutti servizi e materiali necessari.

Senza il loro aiuto questo progetto non sarebbe andato in porto, ed il tutto sarebbe stato dislocato a Colleferro nei locali dell'auditorium con evidente disagio per i genitori ed alunni. Il servizio chiaramente sarà gratuito e su base volontaria. I tamponi verranno effettuati da personale infermieristico con esperienza specifica. Inizieremo con fare screening su soggetti a rischio come contatti ed altro e, se la ASL ci fornirà numero adeguato di tamponi, nel tempo procederemo ad uno screening su tutti gli alunni”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Frosinone, oggi si festeggia "Santa Fregna"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento